• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creme per il viso: quale usate

P

Piera1

Guest
E se le usate. Credete nei benefici delle creme? E di quelle antirughe? Quali sono le marche con cui vi trovate bene? Io uso quelle dell'Oreal ma in modo discontinuo e quindi di miglioramenti non nè vedo.

decky

Florello Senior
Darietta :lol:
beh ,tampax a parte , un bel topic su shampoo & co ci starebbe :froggie_r

Uhm, varie e svariate, quasi sempre quelle uso per il corpo...per lo più fruttate :)

decky

Florello Senior
Io sono allergica ai prodotti di Bottega verde, non li tollero proprio.
secondo me valgono poco , ad esempio la crema il mio corpo la rifiuta proprio, non l'assorbe nemmeno a pagarlo :D
I bagnoschiuma invece non lasciano il profumo addosso.
Devo ammettere che ricevere il pacco però è allettante :)

Clorophilla

Florello
io mi trovo bene con il latte alle mandorle, con la retinolobioplus e con vitarancia. (se po' di'?) I bagnoschiuma insomma, ora ne sono usciti di nuovi ma non mi piacciono molto, disidratano la pelle.
Buonissimi invece i bagnoschiuma della just ma ragazzi, sono un salasso!!! Non li compro più, troppo cari.

Bia

Giardinauta Senior
Io con Bottega Verde mi trovo bene, prendo i bagnoschiuma e le creme per il viso. Adesso sto usando quella all'acido glicolico, l'adopero in inverno, perchè d'estate è sconsigliata, potrebbe lasciare macchie sulla pelle a causa del sole.

Ho anche una buonissima crema della Vichy, che però non mi ricordo come si chiama. E ne ho presa anche una all'olio di oliva, fatta proprio nel frantoio dove producono l'olio (quella che hanno per le mani è fantastica).

Devo averne qualche altra nell'armadietto delle scorte, ma al momento mi sfugge, non ho fatto l'inventario ultimamente.:D :D :D :D

mikki

Maestro Giardinauta
Io sto usando Christian Dior Captture R60/80, acqua fresca, idrata sì ma il rapporto qualità prezzo secondo me non vale, prodotto che non ricomprerò più! Meglio L'oreal o Roc!!!!!

P

Piera1

Guest
che sia perchè sono naturali o chimici? sei allergica a sostanze naturali?

Cloro, ho una pelle sensibilissima e negli ultimi anni il problema si è accentuato, sia che uso prodotti chimici o naurali, non sopporto nemmeno i tessuti sintetici e la lana, vestirmi in inverno è un problema per me.

klosy

Guru Giardinauta
Io sia per il viso che per il corpo uso le creme Vebix (le compro in farmacia)
Ma sono mooooolto discontinua (e quale donna non lo è?!), quella per il viso la metto solo quando mi trucco (raramente) e ogni tanto quando mi ricordo!!! :martello:

pieracd

Guru Giardinauta
mah, un po' quello che capita! però sì, le uso!
Uso la crema per il viso, perchè quando lavo il viso, se non la metto mi tira la pelle (e non adesso che ho 40 anni........ ops 41, ma da sempre :D ), nivea, l'oreal, ecc, prodotti commerciali comunque, (ebbene sì, per pelli mature :storto: )
Poi , la mattina, dopo la doccia, uso una crema per il corpo, in questo periodo nivea soft mi sembra che si chiami.
Poi, cremina nivea dry inodore, senza alcool, deodorante, a cui non sono allergica e non mi fà prudere le ascelle.
Poi, FONDAMENTALE, la crema piedi anti-secchezza de Dr schoolts (si scrive così?) , perchè soprattutto sui talloni mi si formano le pellicine tutte secche e bruuutte. E' fantastica!! e i miei piedini sono liiiiiiiiiiiiiiissssssi liiiiiiiiiisssi. :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Pieracd del consiglio...io sono sempre lì a fare la pedicure...uno stress!
E grazie Piera1 per il topic...avevo giusto un paio di consigli da chiedere...

Anch'io Clò...uso prodotti di Bottega verde...il latte per il corpo alla vaniglia (che ti fa profumare di torta) e al muschio bianco sono i miei preferiti...ho molti meno pruriti ora...su gambe e braccia dove ho la pelle piuttosto secca.

Io, invece, pur non soffrendo di couperose (nel senso che non sono perennemente rossa in viso e non ho capillari rotti) soffro però da sempre e tanto gli sbalzi di temperatura e il caldo troppo secco dei termosifoni. Infatti in estate il problema non si presenta...Non vi dico poi entrando in un bar arrivando dal freddo esterno...che barba!

Uso gli umidificatori ma non bastano...in cucina dove c'è più secco, la sera è uno strazio...ho la faccia bollente.
Cosa faccio? Vado in salotto...dove c'è un pochino più umido e dopo 10 minuti mi passa.
Mi è venuta in aiuto la crema di Bottega Verde apposta per pelli sensibili e con couperose...si chiama "Soft" e c'è in due colori...una è un po' più "forte" dell'altra.
In più entrambe sono senza profumo.
E ultimamente ho provato quella con "argireline"...fantastica...la metto e previene 'sto fastidioso calore sul viso...e in più idrata.Sapete, no? Quel calore causato spesso anche dalla durezza dell'acqua o dal cloro in essa contenuto.
Infatti io, a parte qualche bella sciacquata con acqua fredda fredda che tonifica...l'acqua non la uso praticamente mai...proprio per i problemi che ho spiegato...ogni giorno solo latte...un paio di volte a settimana un prodotto a granuli che pulisce bene in profondità (sempre di Bottega v.) e poi la crema suddetta.

Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Se sì...consigli su creme provate ed efficaci ne avete? Anche la farmacista non mi ha saputo aiutare...confido in voiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!:hands13: :hands13: :love_4:

P.S. Clò...hai mai provato di Bottega la maschera alla fragola?
Te la consiglio...profumata e ti lascia una pelle da neonato...facciamo quasi va là...:martello2 :eek:k07:

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
creme si e creme no....

Cloro, ho una pelle sensibilissima e negli ultimi anni il problema si è accentuato, sia che uso prodotti chimici o naurali, non sopporto nemmeno i tessuti sintetici e la lana, vestirmi in inverno è un problema per me.

Idem....sono intollerante a quasi tutti i prodotti cosmetici,sia per il corpo che per i capelli...l'acido glicolico manco col binocolo lo posso vedere...
Ho la pelle secchissima e delicatissima...e ho già detto tutto!!....i prodotti me li prescrive la dermatologa,molto brava,ma che non sempre ci azzecca!!! ....

Come se non bastasse,sono allergica a tutti i colori scuri degli abiti...solo il bianco del cotone, del lino e della seta dovrei indossare...ma io spesso trasgredisco(al contrario di SeyaMiaBella,mi piace tanto il nero!!) e dopo mi "grattugio" e ho le bolle rosse dappertutto ....
Come Piera niente sintetico e niente capi in pelle ,non dovrei mettere nemmeno le scarpe!!:eek: ...niente collant e niente maglioncini "pizzicosi"..........
Senza contare gli alimenti, che farei molto prima ad elencare quelli a cui non sono allergica!!....'nà tragediaaaaaaa!!!!.....ma io ho imparato a riderci su e quando sono al ristorante, tiro fuori il cartellino segnaletico dei prodotti che mi sono proibiti,guardo il grado d'intolleranza,che va da 1 a un massimo di 4 e se quello che vorrei mangiare ha 1 oppure 2 dico:<<allora con questo non muoio!!>> e me lo maggnno....e dopo mi "grattugio" di nuovo!!!!:D :martello::crazy:
Notte e Buon weekend...
:love_4:
yeye

Sevi

Fiorin Florello
Yeye...:eek: :eek: :eek:

Allora anche a te vengono dei cosini pruriginosi in viso quando prendi qualcosa contenente latte? Oltre a tutto il resto, ovviamente:martello2

Ma se ne prendo in piccolissime quantità...ad esempio magari in un quadratino di cioccolato, comincio a grattarmi in faccia...:( :love_4:

Piera...scusa l'OT...:love_4:

Alto