GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Eh eh eh.....
Ci credo in alcuni casi, mentre in altri no!!!!!
Dipende........tutto dipende
Ci credo in alcuni casi, mentre in altri no!!!!!
Dipende........tutto dipende
Nell'omeopatia come cura a "malattie" no! assolutamente no!
se non erro il principio dell'omeopatia è quello di inserire nell'organismo la malittia stessa in micro dosi, stimolando l'autodifesa da parte dell'organismo!
Dal mio punto di vista quindi potrebbe essere un buon modo per prevenire le malattie, ma a meno di dimostrazione contraria sono scettico sulle proprietà curative dell'omeopatia.
credo molto nel potere della mente e della suggestione. E dico anche beati loro: io non ci credo....quindi su di me non funziona.
Certo, ma non confondiamo l'omeopatia col cosiddetto effetto-placebo, la cui esistenza è ampiamente dimostrata scientificamente, in ambiti anche diversissimi.
Indubbiamente la mente ha un grandissmo potere di suggestione, ma ci sono limiti che dovrebbero essere ovvi: esagero per assurdo, ma se ho il cancro e mi danno da mangiare un fiore e io sono convinto che guarirò e ce la farò e vincerò la malattia, beh, schiatterò lo stesso come un topo![]()
Io ho votato non so..... perchè come per tutte le cose che non conosco lascio sempre un margine di dubbio.:confuso:
Una mia amica soffriva di cistite,da quando usa l'omeopatia stà molto meglio, ma non è guaritagni tanto le ritorna.quindi non so!!!!
Fino a che non la sperimenterò su di me non ne parlo nè bene nè male
ei Pe ,ma te su che l'ahi usata ?impotenza verooooooooooooooSi, è vero te hai fatto un esempio grossolano (il cancro)
però qui in Spagna si sono arricchiti tre personaggi, che a base di piante e fiori, hanno trovato metodi curativi, per la puzza dei piedi
Impotenza sessuale:squint: e calvizie:baf:
Sono diventati tutti e tre ricchi, i clienti intervistati erano felicissimi![]()
ei Pe ,ma te su che l'ahi usata ?impotenza veroooooooooooooodimme de si dai che vengo in spagna e te do una mano io co tutte le donne che hai:froggie_rciao
vincenzo
Il mio rimedio omeopatico se siete stitici è:
minestrone con verdure fresche e peperonata.........andate con DIO!![]()
Io ho votato no,perchè penso che devi crederci perchè le cose omeopatiche possano fare effetto e io so solo che quando ho i miei mal di testa cronici l'unica cosa che me lo fa passare sono 40 gocce di novalgina...
Gecko non volevo essere indisponente.:embarrass Perdona il mio amor di precisione. Non intendevo che tu nello specifico non sapessi la differenza.![]()
Ognuno crede ciò che vuole. Io personalmente preferisco curare la causa e risolvere definitivamente il problema e non il sintomo cosa che la medicina tradizionale non fa mentre le terapie complementari sì. E' questione di approcci diversi. Tutto qui.
Buona serata
Silvia
Lo sapevate che la preparazione di una "medicina" omeopatica funziona che io prendo una goccia del principio attivo, la diluisco in 99 gocce d'acqua, poi prendo questa soluzione, 1 goccia, e la diluisco in altre 99 gocce, così via anche per 30 volte. Alla fine non vi rimane che qualche molecola se va bene.
L'omeopatia non è un rimedio ""naturale"" come molti pensano, infatti l'omeopatia sfrutta il principio attivo di sintesi prodotto dall'uomo e raramente lo ricava ""dalla natura"".
Poco tempo fa qui a Firenze morì una ragazzina di 12 anni mi pare, i cui genitori tentarono di curare il diabete di tipo 1 (quello dove praticamente il pancreas non produce più insulina, dalla nascita in questo caso) con l'omeopatia. Questa povera ragazzina, ammaliata dai genitori si era convinta che fosse una soluzione valida, insomma arrivò al pronto soccorso in coma e morì poco dopo.
Mi chiedo come si possa pensare di curare una malattia come il diabete ricorrendo alla omeopatia. E mi chiedo soprattutto che cavolo di genitori sono questi?!
Un altro caso riguarda una signora che conosco che ha, dice lei, curato l'otite a sua figlia con l'omeopatia. Io ci sono rimasto male quando me lo disse e le ho detto perché non si può pensare di curare un'otite con le medicine alternative. Magari lei ha avuto fortuna e la bambina è guarita da sola, ma si rischia anche di perdere l'udito...