• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di qualcosa....

V

vinceco

Guest
Stupendo ragazzi,moltio problemi in questo modo saranno risolti anche per chi avrà bisogno di case abitative,leggete qui:


ROMA - Il governo Berlusconi si accinge a varare un provvedimento che sconvolge tutte le procedure edilizie. Sostiene di volerle snellire, agevolando la ripresa economica. Secondo le associazioni di tutela. questa misura sarebbe un disastro per il paesaggio e per l'assetto delle città.

La Repubblica sostiene un appello promosso dagli architetti Gae Aulenti, Massimiliano Fuksas e Vittorio Gregotti al quale hanno già aderito gli urbanisti Pierluigi Cervellati, Vezio De Lucia, Italo Insolera ed Edoardo Salzano. "Le licenze facili e i permessi edilizi fai da te decretano la fine delle nostre malconce istituzioni. Il territorio, la città e l'architettura non dipendono da un'anarchia progettuale che non rispetta il contesto, al contrario dipendono dalla civiltà e dalle leggi della comunità".

L'appello può essere firmato sul nostro sito.

La legge prevede l'abolizione della concessione edilizia da parte dei Comuni, sostituita dalla dichiarazione di un tecnico privato: per conto di chi costruisce, il professionista certificherebbe la conformità del nuovo edificio alle norme urbanistiche. In più, stando alle anticipazioni, si consentirebbe di aumentare il volume di un edificio nella misura del 20 per cento, se si tratta di un edificio residenziale, del 30 se commerciale.

Sarà consentito demolire e ricostruire tutti gli edifici sorti entro il 1989 che non abbiano vincoli di tutela incrementando il volume del 30 per cento. Alcune Regioni, come la Sardegna e il Veneto, hanno già aderito e il governatore Giancarlo Galan porterà già oggi all'approvazione della giunta un provvedimento simile. Da parte di molte altre Regioni vengono invece avanzati dubbi quando non forte opposizione.
(10 marzo 2009)
Da http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/crisi-20/appello-firme/appello-firme.html

credo che a questo punto incrementerò anchio la mi a casetta ......pensa chi invece ha altro?
 
Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
anche io ne ho visto di molto belli, di fabbricazione USA.
Ma secondo voi, perche' qui da noi non prendono piede?

Nel centro nn ancora....ma di una ditta dell'altitalia che avevo contattato ho visto il lavoro che hanno fatto in una chiesa nel Grossetano...
Per incentivare il mercato....questa ditta oltre che farci un buon prezzo al metro quadro, chiavi in mano, ci chiedeva di metterala sul loro catalogo...proprio perchè nel centro nn prendevano piede....E poi ero avvantagiata dal Porto per il trasporto...

N.B.: parte dell'umbria colpita dal terremoto è stata ricostruita casi...sono bellissime!!!!
 
Ultima modifica:

kevin02

Bannato
Se si possona fare case nuove, allora mi dispiace Scardan,:cry:io me la rifaccio in legno è stato sempre un mio sogno, poi per di più il terreno ce l'ho anche!!!!!!!!!:eek:k07:

Nn è vero la comparazione che hai fatto con il vino , forse ti riferivi a quelle in muratura,:confuso: allora su questo te lo appoggio,:hands13: mentre per quelle in legno il discorso cambia, innanzitutto ce la parte ecologia, che nn si addice con l'abuso edilizio,:ciglione: ma comunque sono belle e sono molto più calde, il legno trasmette tutta un'altra atmosfera, nn serve neanche di arredarla più di tanto, già le pareti fanno il loro dovere!!!!!!!!!!!!:fischio:

ho diversi cataloghi di queste case e già lo scelta!!!!!!!!!!!!!!!:D
 
S

scardan123

Guest
si consentirebbe di aumentare il volume di un edificio nella misura del 20 per cento, se si tratta di un edificio residenziale

Sarebbe un sogno per me: è una vita che desidero aggiungere una stanza a piano terra, in campagna, solo che legge o non legge la casa è dei miei e loro non ne vogliono sapere. :cry:
Ci impedirono persino di costruire il garage, ci toccò ricavarlo da dentro casa, pazzesco, sacrificando una stanza: a volte si esagera proprio coi limiti. A parte che dalla strada nessuno vedeva niente tra alberi e siepi, e il garage sarebbe stato fatto in linea con la casa (colore, tipo di tetto, etc). Ma niente da fare. Che maledetti!
 

kevin02

Bannato
Che ne dite di questa,:ciglione: praticamente è quella che io vorrei acquistare:D........(quando avrò i soldi):cry:..........per mettere sul mio terreno!!!!!!!!!!!:eek:k07:

30120sg.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Posta qualcosa o dammi il link!!!!!!!!!!!!!!:eek:k07:

Ma entro oggi.....................se ci riesci con il server :ciglione: !!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Mio marito dice che è bellissima. Aspè se trovo posto ma prima aspetto la benedizione del previte.
 

kevin02

Bannato
Devi sapere che quella foto sembra finta...sarà un'effetto fotografico, ma io l'ho visto dal vivo è veramente bella.....inoltre devi vedere anche che legno usano, io questa cosa qui l'ho valutata, inoltre se vedi il ricamino del davanti è proprio bella...................!!!!!!!!!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Tempo fa mi ero documentato sulle case prefabbricate. Detto così sembra di parlare delle baracche che vengono installate nei cantieri a lungo termine, dove ci vivono gli operai. Mi avevano colpito sia per i prezzi (bassi) sia per le mille possibilità esistenti. Ho letto che sono garantite "solo" 30 anni semplicemente perchè per legge non si possono dare garanzie maggiori, ma loro le garantirebbero anche per 50 anni.
Per quanto riguarda la nuova brillante idea del nostro leader non saprei che dire. Letta così mi sembra un invito alla devastazione legalizzata.
Comunque proprio ieri pensavo che dal treno (sulla tratta lodi milano) si vedono decine di cantieri in corso. Uno, addirittura, vicino a san giuliano, sta producendo centinaia di appartamenti. Allora mi chiedo, oltre al fatto che 'sta povera pianura padana è martoriata, chi acquisterà quelle case vista la crisi che c'è (ah, scusate, in realtà forse è solo un'impressione) e visto che oltre l'80% degli italiani è già proprietario?
 
M

mammagabry

Guest
Ehi kevin perche' non mi regali un po' di terra cosi anch'io mi faccio la casa dei miei sogni? :ciglione:
:froggie_r :froggie_r
Giusto oggi stavo dando un'occhiata sulla rete ,ma a pescara non c'e' nessuno che le vende e magari ce le monta pure? :food:
 

kevin02

Bannato
il progetto Berlusconi abolirà la licenza edilizia, ma prima di costruire sarà necessario avere la totalità dei consensi di tutti i giardinauti!!!!!!
Kevin, il tuo progetto è già bocciato!:lingua:

Noooooooooo...datemi un'altra possibilità!!!!!!!!:cry:


Piera nn hanno niente a che vedere con quelle che intendo io, quelle del sito tuo sono solo la grandezza di una rimessa di attrezzi , nn arrivano a 30 mq.:mazza:

Ehi kevin perche' non mi regali un po' di terra cosi anch'io mi faccio la casa dei miei sogni? :ciglione:
:froggie_r :froggie_r
Giusto oggi stavo dando un'occhiata sulla rete ,ma a pescara non c'e' nessuno che le vende e magari ce le monta pure? :food:

Per dove la devo mettere io sono solo 1500 mq, quindi nn te la posso vendere, da noi nn ci sono ditte competenti e che hanno quei materiali, veramente d'elite, io se lo compro , vado in Slovenia , loro me la mandano in scatola di montaggio, con tutte le spiegazioni, poi se ti sembra difficile , ti mandano loro dei montatori!!!!!!:ciglione::eek:k07:
 
Alto