• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare una bordura copri muro

Freya2021

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei inserire delle piante sotto le Eugenia per coprire la parete in blocchi che vedete in foto e dare un bel tocco di colore che si raccordi con il prato di gramignone che arriva alle assi in legno che spariranno appena coperte dal prato quando avrà completato la crescita.
Il clima e molto secco in estate trovandomi in una città sul mare al sud della Sicilia.

Preferirei delle piante mediterranee, ma vorrei leggere i vostri consigli.

In questo periodo posso ancora piantare qualcosa?

Grazie per i suggerimenti che arriveranno.
761bf940daa485f647f92dc2cc89625d.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao....non conosco l'Eugenia,ma dalle immagini che ho visto sul web dovrebbe coprire una volta cresciuta il muro da se....
 

MargiM

Giardinauta
Nandina domestica? In autunno è spettacolare, ma è comunque verde tutto l'anno e certamente coprente. Non so però se quella che hai già non so infittisce di suo ..

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Freya2021

Aspirante Giardinauta
Ciao Harma, in realtà tengo di proposito l'eugenia vuota nella parte bassa perché ho intenzione di aggiungere un po' di piante, il perimetro e di circa 18mt.
Nella parte opposta ho messo dell'edera che si sta già attaccando alla parete e vorrei proseguire con altre piante per creare un po' di biodiversità. Un contrasto di colori e magari qualche fiore non mi dispiacerebbe.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Freya2021

Aspirante Giardinauta
Nandina domestica? In autunno è spettacolare, ma è comunque verde tutto l'anno e certamente coprente. Non so però se quella che hai già non so infittisce di suo ..

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Grazie. La nandina si può tenere bassa? Con cosa posso continuare?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io ho l'esigenza di coprire un muro alto 1,90 . Avevo degli oleandri ma sporcavano troppo. Ora ho tolto tutto e ripristinato la terra pronta a ricevere un nuovo prato. Ma arrivare a filo muro con il prato non è che mi piaccia tanto. Stavo pensando al del rampicante chiamato plumbago. Voi che ne pensate? Avete altre idee?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, anche io ho l'esigenza di coprire un muro alto 1,90 . Avevo degli oleandri ma sporcavano troppo. Ora ho tolto tutto e ripristinato la terra pronta a ricevere un nuovo prato. Ma arrivare a filo muro con il prato non è che mi piaccia tanto. Stavo pensando al del rampicante chiamato plumbago. Voi che ne pensate? Avete altre idee?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
ciao,
per cortesia non postare la stessa domanda ovunque, scegli una discussione e rimani su quella

grazie
 
Alto