• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cotto e.....sgamato!!

thuya

Florello
cotto era di sicuro, per fortuna che non l'ho mangiato!!
IMG_5676RR.jpg




"quale è la miglior ricetta per questo succulento insetto"? :fischio:
per benino, eh, con tutti gli ingredienti, "se no è troppo facile" . :fischio:

:lol::lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Eppure dicono che sono buoni :storto: non so quello in particolare, però :hehe:

Non ricordo bene, ma mi pare che una volta un tale disse...che le formichine avevano un sapore somigliante a quello delle pesche.
Bè...lo ripeto, non ricordo benissimo se era una formica oppure qualcos'altro, però so che poco tempo dopo, era estate, mi capitò non so come di trovarmela in bocca :storto: e non potevo far + nulla per rimandarla al suo posto :astonished:

Il sapore era dolce, davvero somigliante a quello delle pesche.

Ripeto...mi pare fosse una formichina ina ina, qualcosa di minuscolo, sennò ancora adesso sentiresti l'eco del mio urlo :storto:
Anche se direi che, comunque, ho dato abbastanza in quel senso, perché un urlicchietto è scappato, ovviamente :fifone2:

EDIT: scusatemi tutti eh...per il raccontino :D ma tanto avete già finito di mangiare da un pezzo, presumo :ros: :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
"quale è la miglior ricetta per questo succulento insetto"? :fischio:
per benino, eh, con tutti gli ingredienti, "se no è troppo facile" . :fischio:

:lol::lol:

Aaaaahahahh queste frasi hanno un non so che di familiare ehehehe :ciglione:

Ma che è? l'hai usato al posto del rosmarino? :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Una cosa è certa....sono una fonte inesauribile di proteine :ciglione:
 

Sevi

Fiorin Florello
Una cosa è certa....sono una fonte inesauribile di proteine :ciglione:

Ossantapace :storto: Certo la formichina è talmente minuscola che ci si potrebbe fare pure un pensierino :ciglione:

Del resto...non si mangiano pure quei pesciolini piccini tutti interi?
Almeno nelle formiche non si vedono gli occhietti eh (ma che sto dicendo? :astonished:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sevi.....secondo me non è nemmeno una formichina....direi più un qualche specie di mosca :fifone2:
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusa, ma cosa gli fa da materasso, al'insettino, che non capisco.
forse un giorno saremo costretti, ma per ora no... e preferisco evitarli, anche se ben cotti
 

thuya

Florello
ciao verdiana!:Saluto:

ma lo hai comperato, oppure ?
si si, l'ho comperato! per fortuna che non avrà inciso tanto sul peso:lol:

Bè...lo ripeto, non ricordo benissimo se era una formica oppure qualcos'altro, però so che poco tempo dopo, era estate, mi capitò non so come di trovarmela in bocca :storto: e non potevo far + nulla per rimandarla al suo posto

Il sapore era dolce, davvero somigliante a quello delle pesche.
o mammamia...:storto:io l'avrei rimandata al suo posto!!

Aaaaahahahh queste frasi hanno un non so che di familiare ehehehe :ciglione:
bhè si, noi siamo persone intelligenti e lo leggiamo, è lui che rompe le pa**e e poi sparisce:burningma
ti guiro, non mi era mai capitato un utente che mi smuovesse il nervoso come 'sto tipo :burningma
( o tipa, mica lo so a che specie appartiene?!:lol:)

Ma che è? l'hai usato al posto del rosmarino? :lol:
no, no, volevo trovare una variante al sesamo:lol:

scusa, ma cosa gli fa da materasso, al'insettino, che non capisco.
é un pezzettino di pane
 

mandarina

Giardinauta
Ciao ragazze, scusatemi, ma questa discussione è disgustosa. La foto di un insetto cotto insieme ad un cibo che probabilmente è stato mangiato non si confà all'idea di pulizia, cibo buono ed altre particolarità che questa rubrica garantisce. Per cui chiedo, apertamente, ai moderatori, di chiuderla, cioè di porre finea questa discussione che niente ha a che fare con le ricette di cucina. Grazie, se lo farete.
 

Sasti

Florello
Ciao ragazze, scusatemi, ma questa discussione è disgustosa. La foto di un insetto cotto insieme ad un cibo che probabilmente è stato mangiato non si confà all'idea di pulizia, cibo buono ed altre particolarità che questa rubrica garantisce. Per cui chiedo, apertamente, ai moderatori, di chiuderla, cioè di porre finea questa discussione che niente ha a che fare con le ricette di cucina. Grazie, se lo farete.

Cavolo ho letto adesso, mi dispiace che l'abbia presa così mandarina!
Ma io l'ho preso come una cosa simpatica, uno spunto per due risate tutto qui.
Il cibo (ma che cos'è thuya parmigiano? è un venti minuti che lo scruto per capire) non è stato mangiato e comunque oddio, mi sento in difficoltà perchè addirittura chiudere il thread....Non me la sento, ecco.
Mi dispiace che l'abbia presa così, davvero, ma di discussioni da chiudere semmai ce ne sono state giusto 'un paio' sempre della stessa persona che comunque ho lasciato aperte (nonostante le risposte o non risposte:squint: dell'autore).
Lasciate aperte quelle a maggior ragione mi sembra ingiusto chiudere questa.
Io poi sono una che alla chiusura non pensa mai, specie in una sezione dedicata alla cucina.

Vuoi mandarmi un mp?
 

thuya

Florello
Sasti, se vuoi chiudere, non ti preoccupare, non mi offendo.
Io pensavo di farci una risata, ho trovato un insetto nel pane e ve l'ho fatto vedere...
infatti la discussione è partita così, sul ridere insomma
non pensavo di urtare così tanto a sensibilità di qualcuno

sarei contenta di sapere però se oltre a mandarina c'è qualcun altro che si sente "disturbato" dalla discussione.
Preventivamente comunque chiedo scusa.

comunque, sul serio, se vuoi chiudere o spostarla, fallo pure!
oppure cancello io la foto, fammi sapere.

PS per mandarina: l'insettto non me lo sono mangiato, l'ho scritto.
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
la dicussione non mi ha assolutamente disturbata, Thuya non ti preoccupare, era semplicemente un insettino innocuo su un pezzo di pane........
 

Sevi

Fiorin Florello
Posso dire una cosa? Ma sì, la dico :ros:

E cioè che oggi, quando ho visto il topic, di primo acchito ho avuto una reazione un po' titubante diciamo.
Mi sono chiesta cosa stesse a fare qui la foto di un insettino :rolleyes:

Appena dopo, però, mi sono venuti in mente alcuni episodi in cui, come Thuya, ho avuto la sfortuna di incappare col cibo comprato.
E infatti ho scritto ben bene :lol: perché alla fine è così...ogni giorno può accadere una cosa simile, ciò non toglie che il nostro cibo sia buono etc etc. no?

Semplicemente accade, chi di noi...quando cucina...non ha paura che magari, che so...possa capitare che un cap..lo scivoli via? :fifone2:
E lo so...non è bello da pensare, infatti io ne ho la fobia pura, e quando cucino, soprattutto pasta ripiena e similari, mi copro come una suorina :hehe: :lol:

Il succo è, per me: bruttino l'insetto in sé, ok...ma non trovo affatto disgustoso il topic.
Anzi...direi di più! Si potrebbe approfittarne e proseguire sull'onda esprimendo magari le varie norme igieniche da rispettare quando si cucina :slow:

Io, ad esempio, ho i capelli lunghi, quindi (mi ripeto) mi copro come una suorina, oppure mi "immolletto" ben bene, inoltre indosso magliette a mezze maniche, niente maglioni o cose simili...che lasciano cadere pelucchi anche lontano un kilometro!
E mi spazzolo pure! (EDIT: la maglietta ovviamente) Aahahahh!!! Ho sempre il terrore che ci possa essere qualcosa di dispettoso e nascosto, tipo un pelucco, che poi voli da qualche parte!
Il cap..lo l'ho trovato pure io nel pane comprato...dev'essere un vizio dei panettieri farci trovare qualche bel regalino di tanto in tanto :squint:

Voi come vi comportate in merito? Ci guardate a tutte 'ste cosine mentre cucinate?
Cioè...riformulo la domanda. Ovviamente ci guardate, eh...ma siete un po' sul fobico come me? :ros:

E ciao! :hehe:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A me non ha suscitato disgusto, Thuya ha impostato il 3d in maniera molto ironica e tale l'ho preso. Mi sembra assurdo chiudere, concordo con Sasti :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Voi come vi comportate in merito? Ci guardate a tutte 'ste cosine mentre cucinate?
Cioè...riformulo la domanda. Ovviamente ci guardate, eh...ma siete un po' sul fobico come me? :ros:

E ciao! :hehe:

Anch'io sono sul fobico e se c'è una cosa che mi dà veramente fastidio sono i capelli nel cibo :eek:
i miei che lavo un giorno sì e l'altro pure, figuriamoci quelli di chi non so.
Come pure vedere chi fa da mangiare usare lo stesso cucchiaio per assaggiare e per rimestare :martello2

Dimenticavo....non ho trovato disgustosa la discussione :eek:k07: Ciao:flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io sono sul fobico e se c'è una cosa che mi dà veramente fastidio sono i capelli nel cibo
i miei che lavo un giorno sì e l'altro pure, figuriamoci quelli di chi non so.
Come pure vedere chi fa da mangiare usare lo stesso cucchiaio per assaggiare e per rimestare

Dimenticavo....non ho trovato disgustosa la discussione Ciao:flower:

Grazie della risposta! :hands13:

Mmm...per il cucchiaio ti do ragione, anche se io lo faccio, ma SOLO in famiglia, cioè quando cucino per noi tre, cioè x me, marito e figlio.
Vabbè...abbiamo fatto un figlio insieme, mica starò a guardare il cucchiaio :ros: :lol:

Però, quando devo cucinare per gli altri, che mi vedano oppure no, uso sempre diversi cucchiai per assaggiare.
Una volta una mia amica mi ha detto: "Ma che stai a fareeeeee?" ahahahh!!!
Vabbè, forse sono un pochetto esagerata con gli altri, ma siccome assaggio spesso, soprattutto nel cucinare il risotto (mi riesce bene, quindi lo preparo spesso quando ho ospiti, per non rischiare figuracce :lol:) allora per forza mi tocca cambiare ogni volta il cucchiaio dell'assaggio.
Per mescolare non ce n'è bisogno invece, perché a quello scòpo uso solo quello di legno, mentre per assaggiare quello normale da tavola.

In cucina ho due mensoloni bianchi, ed entrambi portano il neon.
Ecco...non accendo quasi mai quello del mensolone che sta sopra la parte di cucina "da lavoro" diciamo, perché i moscerini entrano pure dalle zanzariere, i malefici cat: naturalmente in estate questo.
Si divertono a volare intorno al neon, si sa, e ho il terrore che si spatascino sulla cucina a gas, o in qualche tegame sul fuoco :storto:

Qui la regola è: "Metti il coperchiooooo!" ahahahh!!! :lol:
Meno male che amo il buio :D (no, scherzo...un neon basta e avanza, ovviamente, sennò mi avrebbero già cacciata :lol:)
 
Ultima modifica:

Tatino..

Giardinauta
A me la discussione ha fatto un sacco ridere!
A questo punto magari si potrebbe cambiare il titolo inserendo specificamente che c'è la foto di un insetto su del cibo, in modo che ognuno ha la possibilità di decidere se aprirla o no, in base alla personale sensibilità.. :D

Cmq anche a me fanno schifissimo i capelli nel cibo, io per fortuna sono rasato (e anche sul pelato andante :D) quindi non c'è pericolo!! :lol:

Per quanto riguarda gli insetti, avendo l'orto e passando le giornate con i nonni che sono abituati a raccogliere frutta e verdura direttamente dall'orto e gustarla senza pensarci molto su, come vuole la tradizione contadina (campo staccato da casa e pranzo con quello che l'orto offre) non voglio neanche pensare alla miriade di esseri che ho ingoiato.. :martello:

Ma si, che è tutta salute!! :D:lol:

Ciao!!
Daniele
 
Alto