• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spaghetti di soia con frutti di mare

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao a tutti!
confesso, che seppur salutista, non riesco a resistere al ristorante cinese!!adesso sono mesi che non ci vado, ma solo perchè mi trattengo!
dato che è meglio per la mia salute (perchè alla fine anche se me lo riprometto, qualche fritto al ristorante ci scappa!) e la mia linea, vorrei continuare a trattenermi, magari provando a fare qualche ricetta a casa!

ultimamente avevo provato gli spaghetti di soia con verdure e frutti di mare (al cinese: spaghetti cinesi con frutti di mare alla piastra), e mi avevano fatto impazzire! togliendo quello che potrebbero metterci dentro, gli ingredienti sono comunque leggeri: soia, verdure e pesce!

adesso...qualcuno di voi conosce la ricetta originale? io l'unica cosa che posso fare è supporla dal piatto che ho mangiato, ma non so se è il modo giusto!vorrei che fosse il più possibile simile all'originale!

grazie in anticipo!!:Saluto:
 

Figliadellaluna

Giardinauta
eheh verissimo!c'è nessuno che ha lavorato in un ristorante cinese qui?

vi dico come la farei io (con qualche spunto di ricette trovate in internet di altri spaghetti di soia): soffritto con cipolla tagliata fine, sfumare con abbondante salsa di soia, aggiungere le carote tagliate a striscioline corte, poi le zucchine sempre tagliate a striscioline fini, germogli di soia, gamberetti sgusciati e surimi (questi ultimi due non saprei bene a che punto della cottura metterli..come già detto in altri post, cucino poco il pesce..voi che dite?). A parte farei una frittatina sottile con un paio di uova non sbattute completamente. Lessare gli spaghetti in acqua salata, lasciandoli al dente (anche qui, spero che ci sia il tempo di cottura sulla confezione, perchè non li ho mai fatti) e poi passarli nel condimento, e far saltare aggiungendo altra salsa di soia. Alla fine aggiungere anche la frittatina tagliata a pezzettini (in alternativa le uova si potrebbero mettere sbattute direttamente nella pasta a fine cottura, mantecando a fuoco vivo, per farle rapprendere completamente, ma non so se verrebbe...
bohh che ne dite?
 
Alto