Sasti
Florello
Sasti, se vuoi chiudere, non ti preoccupare, non mi offendo.
Io pensavo di farci una risata, ho trovato un insetto nel pane e ve l'ho fatto vedere...
infatti la discussione è partita così, sul ridere insomma
non pensavo di urtare così tanto a sensibilità di qualcuno
sarei contenta di sapere però se oltre a mandarina c'è qualcun altro che si sente "disturbato" dalla discussione.
Preventivamente comunque chiedo scusa.
comunque, sul serio, se vuoi chiudere o spostarla, fallo pure!
oppure cancello io la foto, fammi sapere.
PS per mandarina: l'insettto non me lo sono mangiato, l'ho scritto.
No thuya, non chiudo, non sposto e non cancello
Posso dire una cosa? Ma sì, la dico
E cioè che oggi, quando ho visto il topic, di primo acchito ho avuto una reazione un po' titubante diciamo.
Mi sono chiesta cosa stesse a fare qui la foto di un insettino
Appena dopo, però, mi sono venuti in mente alcuni episodi in cui, come Thuya, ho avuto la sfortuna di incappare col cibo comprato.
E infatti ho scritto ben beneperché alla fine è così...ogni giorno può accadere una cosa simile, ciò non toglie che il nostro cibo sia buono etc etc. no?
Semplicemente accade, chi di noi...quando cucina...non ha paura che magari, che so...possa capitare che un cap..lo scivoli via? :fifone2:
E lo so...non è bello da pensare, infatti io ne ho la fobia pura, e quando cucino, soprattutto pasta ripiena e similari, mi copro come una suorina :hehe:
Il succo è, per me: bruttino l'insetto in sé, ok...ma non trovo affatto disgustoso il topic.
Anzi...direi di più! Si potrebbe approfittarne e proseguire sull'onda esprimendo magari le varie norme igieniche da rispettare quando si cucina :slow:
Io, ad esempio, ho i capelli lunghi, quindi (mi ripeto) mi copro come una suorina, oppure mi "immolletto" ben bene, inoltre indosso magliette a mezze maniche, niente maglioni o cose simili...che lasciano cadere pelucchi anche lontano un kilometro!
E mi spazzolo pure! (EDIT: la maglietta ovviamente) Aahahahh!!! Ho sempre il terrore che ci possa essere qualcosa di dispettoso e nascosto, tipo un pelucco, che poi voli da qualche parte!
Il cap..lo l'ho trovato pure io nel pane comprato...dev'essere un vizio dei panettieri farci trovare qualche bel regalino di tanto in tanto
Voi come vi comportate in merito? Ci guardate a tutte 'ste cosine mentre cucinate?
Cioè...riformulo la domanda. Ovviamente ci guardate, eh...ma siete un po' sul fobico come me? :ros:
E ciao!
Brava Sevi, interessante.
E si, anche in cucina riesco a tirare fuori il mio lato oscuro e paranoico, specie se faccio qualcosa per altri con le mani.
Mi lavo le mani in modo ossessivo, la cosa a cui faccio più attenzione è che se sto ad esempio impastando e mi serve della farina o devo prendere qualche ingrediente che si trova ancora nella sua buona scatola, ecco non sia mai che con le stesse mani io possa toccare la scatola (o una bottiglia o un pacchetto di sigarette, qualsiasi cosa) e l'impasto...e quindi mi lavo, mi lavo, mi lavo.
Gli insettini, onestamente, non mi hanno mai fatto effetto:ros:
Diciamo che non ho questa fissa, ci sto solo un pò più attenta da quando qualche anno fa mi diressi con totale convinzione e slancio famelico a gustarmi i miei spinaci e per pura casualità mi accorsi di una presenza estranea...verde anch'essa:astonished:
Ecco senza entrare troppo in particolari scabrosi, diciamo che da quel giorno faccio più attenzione al ton sur ton