Premettendo che anche a me il calcio da l'orticaria :squint: , da quel poco che mi è giunto all'orecchio non mi pare proprio che il comportamento di Moggi & C. sia lontanamente paragonabile a quello delle altre squadre invischiate nella faccenda, che hanno avuto la "colpa" di "adeguarsi" al sistema (mendicando favori sempre dal Moggi, il vero burattinaio) o cercare il verso di non venirne schiacciate... Sinceramente la "colpa" di Lazio e Milan non ho capito qual'è, mentre per la Fiorentina il "reato" sarebbe stato un pranzo di Della Valle con un designatore arbitrale il quale ha smentito qualsiasi richiesta di favori in quella sede...
Non so le altre squadre, non essendo interessata, ma non mi pare che la Fiorentina (di cui per "locazione" ricevo più notizie!
) l'anno scorso sia stata particolarmente favorita, come sostiene il "teorema", anzi... :fifone2:
Comunque, se reato c'è e Lazio, Fiorentina e Milan si meritano la B, allora per equità la Juve doveva andare come minimo in C.
A riguardo del Milan, nella mia ignoranza calcistica mi chiedo: se sono colpevoli perchè hanno la possibilità di partecipare alla Champions (con il vantaggio economico che ne deriva)? E se sono innocenti, perchè sono stati multati?
Per il resto, un altro sbaglio enorme è che le società sportive siano state quotate in borsa. Avete idea di che tracollo economico per gli investitori sarebbe stata la retrocessione in C della Juve? :storto: Un'altra "Parmalat"!
Altro che "riguardo" per i tifosi...