• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fate in cucina la sera della Vigilia e il giorno di Natale?

Crimson king

Florello
Cosa cucinate di buono la sera della vigilia e il giorno di Natale? Sarei curioso di sapere che tipi di piatti si usa o fate per l'occasione;)
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Quest'anno il Natale in famiglia lo festeggiamo la sera del 25 perché a mezzogiorno Cecilia lavora e Francesco è con i familiari della sua compagna. Per cui a pranzo, dal momento che siamo solo in due, penso brodo e lesso con la pearà (salsa tipica veronese). Per la sera dobbiamo ancora decidere, probabilmente il secondo sarà un filetto in crosta. Il dolce è già pronto dall'8 dicembre.
 

cetty vr

Florello Senior
Io festeggio questa sera perchè domani mio fratello è via. Tortellini in brodo...lesso con pearà...verdure miste grigliate...torta di pere e cioccolato e il pandoro farcito...( ricetta di Clem!!!).
Ho preparato il brodo....per ora!!!!!!...C'è sempre da fare....all'ultimo momento manca sempre qualcosa...uffa!!! Per domani devo convincere il mio compagno ad accendere il camino fuori e così grigliata!!!!!! (In casa troppo fumo!!!!!) Uffa teme di ghiacciarsi e fare il pupazzo di neve !!! Io l'ho rassicurato che ho messo una carota da parte per fargli il naso!!! Speriamo....
th
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Per stasera ....siamo soli..:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:.....solo antipasto, carpaccio di tonno e pepata di cozze....e grigliata di gamberoni con insalata mista....accompagnati da un vinello bianco frizzante ...
e domani siamo invitati dalla mia consuocera ....:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Finalmente dopo anni e anni un Natale senza stress....culinario :D:D:D:D
Ma avrò tutti figli e generi e mamma ....per l'ultimo dell'anno e befana ....
ma ancora non ho pensato al menù...tanto c'è tempo:D:D
 

Picantina

Fiorin Florello
:LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma non è la mia suocera...è di mia figlia...non so se è italiano corretto ma da noi si dice cosi...:D:D

Sì è corretto: le due suocere sono consuocere tra loro.

Noi di solito non festeggiamo la vigilia, per pranzo ho preparato una parte dell'antipasto: patè e insalata russa, poi la classica pasta al forno, involtini di vitello, porcini, macedonia, caffè. Al pandoro abbiamo rinunciato e stasera raviolini in brodo e credo e spero basta.......:);)
 
Alto