• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

favola: la sera della vigilia

Eltuena

Guru Giardinauta
Se doveste raccontare, a mo' di breveissima favola, la sera della vigilia di Natale ad un bambino, così come voi la vorreste e non come sarà veramente, cosa gli direste? Quali elementi inserireste per creare l'atmosfera ed il calore che questa Festa, almeno in teoria, rappresenta?

Eltuena

Guru Giardinauta
Io, ci metterei una grande tavola imbandita con tutti i cari intorno. I nonni che intrattengono i più piccoli con filastrocche e favolette. Bambini che giocano e cantano. Un camino con ghirlande e fuoco acceso. L'albero con tante luci e tantissimi doni. Ogni persona, grande o piccola indaffarata in qualche preparativo. E tanto, tanto, tanto amore.

M

MGIO

Guest
La mia è una favola che si avvera .. da un paio d'anni la vigilia di Natale "mi vesto" da BABBO NATALE per i bambini..e non solo!! del mio cortile...(vicini di casa)
Nei giorni precedenti raccolgo i regali li metto nel sacco e la vigilia busso alla porta e mi presento!!!!! restano tutti a bocca aperta ......i più piccoli mi offrono i biscotti ed i più grandi spumante!!! alla fine del giro? canto ..canto e sono contenta!!
quest'anno poi ci sono 2 fam. nuove con bimbi piccoli .....non vedo l'ora!!!
La cosa che più mi tocca è vedere lo stupore negli occhi dei bambini, credono veramente che babbo natale, quello vero, sia con loro... mi prendono per mano, mi danno i bacetti e per finire ..foto di gruppo...e in quel momento, Vi assicuro, UN SORRISO è sulla bocca di tutti!!!!
ciao Gio

H

Hobbit

Guest
Io a quanto descritto da Eltu aggiungerei .....i vetri delle finestre leggermente appannati e fuori la neve che cade lieve su un giardino bellissimo con abeti rossi e agrifogli carichi di bacche..... sulla strada la gente imbacuccata che richiamata dal suono delle campane cerca di raggiungere la chiesa per assistere alla Messa di Mezzanotte.......

Eltuena

Guru Giardinauta
Bellissima l'immagine della neve e dei vetri appannati. Crea l'atmosfera giusta della festa più importante dell'anno.

H

Hobbit

Guest
Elena.....possiamo anche aggiungere la colonna sonora..... White Christmas................. Babbo Natale che tenta di scendere dal camino con la sua barba bianchissima, i bimbi che non vogliono andare a letto.................. volendo si può anche sentire un leggero profumo di mandarino...........

Ultima modifica di un moderatore:

spot

Maestro Giardinauta
brava MGIO, mi dispiace proprio di non essere una tua vicina di casa. Anche mio marito l'anno scorso si è vestito da Babbo Natale, ma fuori c'erano -4 gradi, ha preso freddo e ha vomitato per due notti e due giorni. Mia figlia però, lo stà già aspettando!

Alto