• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fate al ponte dei Santi?

LucaXY

Master Florello
o9qxdj.jpg
 

orange juice

Giardinauta
il 31 sera sarebbe halloween, in realtà la festa, caro green, è la festa di ognissanti il primo novembre, a cui si accoda anche il giorno dei morti, che è una festa sentitissima soprattutto nei paesi cattolici latinoamericani, el dia de los muertos, altro che halloween!!!

Quoto, quoto e straquoto!!!
Anch'io non vedo bene la festa di Halloween! Da noi non è una festa sentita soprattutto perché il giorno dopo, come dice giustamente rootfellas, è la festa di Ognissanti e, il 2, dei nostri defunti!!
Non capisco perché, a tutti i costi, ci propinino questo Halloween, per non parlare poi anche dei docenti d'inglese che inculcano agli alunni questa festa americana!!!
Se tutto è fatto per la commercializzazione, abbiamo il 1° di novembre in cui i bimbi trovano i regali, quindi, le spese si sostengono comunque!!!!!! Certo, con Halloween in mezzo però, chi lo festeggia spende ancora di più per la gioia dei commercianti!! Mah!!!!!!!!!!!!!!!! Queste feste d'oltreoceano!!!! :confuso:

P.S.: sicuramente io andrò a fare qualche gitarella nei dintorni!!!
 

LucaXY

Master Florello
Halloween è una festa americana che è stata attirata dall'Italia ma al giorno d'oggi non è una festa vera e propria, come dicevate stiamo a casa per i Santi
ciao ciao
 

Juliette

Aspirante Giardinauta
Anche io sono d'accordo! Halloween è la classica festa acquisita che non fa parte della nostra tradizione!
E poi a me nemmeno piace la zucca!
 

Green95

Fiorin Florello
io voglio festeggiare halloween xkè vorrei farla diventare una festa per non andare a scuola *_*
non è che a me piaccia halloween nn mi piace nemmeno la zucca XD
 

Nicki.ta

Giardinauta
Se a qualcuno interessa sabato e domenica ci sara' un mercatino di artigianato e produttori agricoli ad Albissola Marina (SV) h 10-19, lunedi lo stesso tipo di mercatino, con piu' espositori si svolgera' a Varazze (SV) h 8-19. A tutti quelli che sono vicini consiglio di farci un salto, personalmente compro quasi tutto (miele,olio,ortaggi,conserve,formaggi, salumi ecc) da questi produttori e ne sono sempre rimasta entusiasta!
 
Alto