• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ce cosa fate quando piove??

francoises

Giardinauta Senior
Ciao!! Vi va di dire ,per superare la tristezza di giornate di pioggia come qst,che cosa fate abitualmente???
io perdo la voglia di fare qualsiasi cosa e mi rinchiudo in casa,alla finestra....:(:(:(
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
E il momento buono per un DVD o per fare pulizia in tavernetta.
Meno divertente ma altrettanto utile...... trovo un pochino di tempo per studiare.
 

Pinkdevil

Giardinauta
Io in genere apro l'ombrello!
1_1603_10.gif


:lingua: :D :lingua:
 

francoises

Giardinauta Senior
E il momento buono per un DVD o per fare pulizia in tavernetta.
Meno divertente ma altrettanto utile...... trovo un pochino di tempo per studiare.

tasto dolente....
ho un esame di analisi della congiuntura a guigno che mi rifiuto di studiare...anche in qst giornate!!!
In bocca al lupo...ad entrambi....:(:(
 

Pinkdevil

Giardinauta
A parte gli scherzi.. io sono molto metereopatico, quando piove il mio umore cambia completamente.. per fortuna vivo in Sicilia e il problema é relativo, penso che se vivessi al nord per un periodo prolungato morirei dentro!:baf:
Anch'io comunque mi chiudo in casa, una volta ogni tanto mi piace pure l'atmosfera creata dal maltempo, meglio se in compagnia! :ciglione::ciglione::ciglione:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bhe, se mettiamo che qui a Siviglia, se siamo fortunati! piove forse una quindicina di volte in un anno (ci sono anni che piove molto di più, a volte anche un mese di seguito come ai tropici, ma sono sempre più rari)
Quindi, è come un dono do Dio la pioggia......
per questo dicono, "La lluvia en Sevilla es una Maravilla:eek:k07:"
 
S

scardan123

Guest
A parte gli scherzi.. io sono molto metereopatico, quando piove il mio umore cambia completamente.. per fortuna vivo in Sicilia e il problema é relativo, penso che se vivessi al nord per un periodo prolungato morirei dentro!

In friuli ci sono più giorni di pioggia che di sole. Nel "sole" contano anche i giorni dove piove magari solo 2 orette ma poi torna il sole.
A me la pioggia piace, mi fa strano non sentirla per giorni, lava via la giornata, schiarisce, rinfresca. Non mi piace invece la grandine.


Quando piove spesso lavoro in giardino: non si può aspettare il sole per lavorare,altrimenti non si farebbe mai niente. Se invece proprio diluvia e c'è bora (l'altro giorno il TG diceva 250 mm in 1 ora su in Carnia!), allora entro in casa e...
  1. guardo televendite di gioielli perché mi diverte vedere i prezzi gonfiati e sentire le descrizioni iper-lacunose, oltre che vedere vere mostruosità estetiche
  2. faccio un bel giro in internet su ebay e su questo forum, sbrigo l'email, leggo qualche quotidiano online
  3. leggo cose utili per lavoro
 
Ultima modifica di un moderatore:

costateo

Maestro Giardinauta
Lo so, sono strano, ma a me la pioggia piace. Io vado controcorrente e mi annoiano tremendamente i prolungati periodi di sole assoluto, senza neanche una nuvola. Le nuvole poi sono bellissime. Avete mai provato a guardare il cielo nelle giornate movimentate? Quei bei nuvoloni che cambiano in continuazione forma e colore... Insomma, io sono per la variabilità, anche i lunghi periodi di pioggia, alla fine, mi annoiano, sia chiaro! Quando piove ne approfitto, se non sono al lavoro, per fare tutte quelle cose che normalmente si trascurano per altre + importanti. Metto a posto il garage, la tavernetta, pulisco con mia moglie sopra gli armadi ecc ecc.
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
In friuli ci sono più giorni di pioggia che di sole. Nel "sole" contano anche i giorni dove piove magari solo 2 orette ma poi torna il sole.
A me la pioggia piace, mi fa strano non sentirla per giorni, lava via la giornata, schiarisce, rinfresca. Non mi piace invece la grandine.

Anche a me la pioggia piace... Non quando devo per forza uscire, per impegni in università o tirocinio in ospedale, al mattino presto! Né quando perdura da oltre una settimana.
Però mi piace l'odore che c'è nell'aria quando comincia a piovere, la gratitudine della terra che riceve stimolo a produrre vita, la sete delle piante che viene placata.

Guai se non piovesse!!

C'è stata un'estate, qualche anno fa, che non ha quasi piovuto. Era Settembre quando le prime gocce cominciarono a cadere, con ancora il sole che le illuminava... Fu uno spettacolo che mi commosse...
A ripensarci mi sento un po' sciocca ad essermi messa a lacrimare per un po' di pioggia...:inc:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a me piace quando piove, ma soltanto per due o tre giorni...
mi piace vedere le mie piante che crescono in maniera incredibile:D!

però questa volta mi sto arrabbiando veramente: piove da cinque giorni ed ha cominciato proprio quando si erano appena aperte le mie peonie:cry: e la bella Pierre de Ronsard... che rabbia:burningma! adesso le peonie sono tutte giù... speriamo che poi si riprendano. e poi ha bloccato la prima fioritura della Eric Tabarly e della Golden Celebration.
ma prima o poi smetterà e il mio prato (almeno quello) sarà bello verde!
 
S

scardan123

Guest
A parte un totale di 7 giorni senza pioggia, qua è dal 2 marzo che piove almeno 3-4 ore al giorno. Adesos sta piovendo, dopo 3 ore di pausa, ieri ha piovuto 22 ore di fila, ieri l'altro almeno una quindicina. In giardino ci sono grossi funghi, non scherzo. Solo l'ortensia è felice.
Dal 2 marzo i campi di granoturco sembrano risaie, coldiretti ha detto che ci saranno molti campi asfissiati perch la terra non riesce a bere tutta questa acqua...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ah, sì... ad ogni modo quando piove leggo, guardo film, navigo in internet e ricamo. a volte tutte e 4 le cose contemporaneamente:lol:!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, sono della categoria 'odio la pioggia' ma capisco che ci si deve fare i conti, che ci vuole, che fa bene ecc ecc. mi rintano dietro un libro, affondo nel lavoro a maglia, infilo collane, riguardo tutti gli x-files, preparo cenette dall'antipasto al dolce... altrimenti l'alternativa è ficcare testa sotto coperte, perchè quando piove se non mi do una mossa divento tristissssssima.... e anche oggi ho preso acqua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
A me la pioggia piace solo la notte, quando sono nel mio letto al calduccio :love: ...di giorno non la sopporto!
 

nicola71

Guru Giardinauta
di solito mangio,mangio e mangio...tantissime schifezze,patatine,arachidi,schiacciatine,salatini,pop corn ecc....... in genere se il maltempo perdura,prendo 3 o 4 kg, da smaltire poi quando c'è sereno:cry:
 
Alto