• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ammetto........

Silvio07

Florello
Il commodore era della Olivetti? Ora stare davante a quei pc pesanti, enormi, bicolori, rumorosi ma che hanno fatto storia sarebbe un suicidio. Io ho nostalgia del windows 95 anche se mi prendono in giro. Un computer ora significa una macchina multimadiale. I cellulari più semplici hanno di gran lunga superato i commodore.

Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
Uhe, bambolo! :squint: Occhio a come parli! :martello2
Il computer l'avevano già inventato anche quando avevo 13 anni IO (nel 1983 :hehe:): il fiammante Commodore 64, qualcuno se lo ricorda? :ciglione:

BAMBOLO? mhumhuhauahuahauh bellina questa ahahha......se era fiammante....come facevi a scrivere scusa? non ti bruciavi? loool

io lo ricordo!:rosa:

essendo me medesima del 1976:squint:
seeee ma cosa sei vecchia...addirittura del 1976....ahahha...scherzo scherzo ^^

Perchè, un "computer" che altro è? :fifone2:
loool.....bhe un computer...è....mm....non è mica un vetro con dentro me stesso e un case dove mettere l'insalata per girarla scusa? :confuso:

Il commodore era della Olivetti? Ora stare davante a quei pc pesanti, enormi, bicolori, rumorosi ma che hanno fatto storia sarebbe un suicidio. Io ho nostalgia del winws 95 anche se mi prendono in giro.
io ho nostalgia di...niente...preferisco andare avanti nella tecnologia....tra poco magari potremmo pure teletrasportarci anche se per pochi km..ma magari si potrà ^_^

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Pc a parte...complimenti per la tua "spigliatezza".
Non è da tutti i ragazzi della tua età. La fantasia sì, quella la riconosco :eek:k07:

Lele85

Apprendista Florello
Ehhh sì io ho iniziato con quello....comprato di 3 mano dopo aver triturato mio padre peggio di un frullatore Girmi per la modica cifra di 1.500.000 di lire! Com'ero felice! Che bei tempi! :rolleyes:
il mio primo pc..un pentium 3,800mh...ai tempi era quasi il top...lo pagai 6milioni.....piu 2,3milioni di lire per lo schermo piatto...quando ora te lo tirano dietro a 200 euro :martello2....correva l'anno mmmm 1999 o 2000 non ricordo....:martello2

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il commodore era della Olivetti? Ora stare davante a quei pc pesanti, enormi, bicolori, rumorosi ma che hanno fatto storia sarebbe un suicidio...
No, "Commodore" è proprio la marca! :eek:k07:

L'Olivetti produceva prima l'M20, che avendo un proprio sistema operativo, incompatibile con programmi non appositamente creati, ebbe scarso successo, e poi la sua evoluzione, il glorioso M24, il primo "personal computer" MSDOS compatibile, che rese l'Olivetti il primo produttore di computer in Europa e il secondo al mondo! :eek:

Il mio primo PC l'ho comprato nel 1986 per la "modica" cifra di Lit. 5 milioni circa di allora... :fifone2: Vi lascio immaginare le "specifiche tecniche" del "bolide"! :D

Lele85

Apprendista Florello
No, "Commodore" è proprio la marca! :eek:k07:

L'Olivetti produceva prima l'M20, che avendo un proprio sistema operativo, incompatibile con programmi non appositamente creati, ebbe scarso successo, e poi la sua evoluzione, il glorioso M24, il primo "personal computer" MSDOS compatibile, che rese l'Olivetti il primo produttore di computer in Europa e il secondo al mondo! :eek:

Il mio primo PC l'ho comprato nel 1986 per la "modica" cifra di Lit. 5 milioni circa di allora... :fifone2: Vi lascio immaginare le "specifiche tecniche" del "bolide"! :D

ahah m20? esisteva gia allora? che tamarrriiiiii ahahahha

mamma mia, non avevo idea che i computer una volta costassero così cari.... :eek: per quello che facevano, poi!!!!
bhe si è vero, ora sembra che costa tutto di più ma se ci fai caso...all'epoca avere un notebooke ad esempio dual core t7700 (2,4gh) con 2 gb di ram e 250gb di hard disk...era come dire.....che domani ci andiamo a fare na passeggiata su marte.....
ora costano tanto, ma in quanto a prestazioni.....nonc'è confronto. Poi ad esempio lo schermo piatto, lo pagai 2milioni di lire e passa....ora confrontandolo con quelli di ora....il mio non ha il"cubotto"dietro....però è spesso il doppio o il trilplo di come sono ora, e ora te li danno a 200-300 euro e tutti a casa....:)

Silvio07

Florello
Nella scuola dove ha diretto mio padre aveva un vecchio computer. Non mi ricordavo il nome. Forse era il commodore. Aveva il processore da 33 hertz. Mi sembra. Era con monitor mpa. Un cassone. Poi la nentola era un diesel. Quello era il primo pc arrivato in sicilia di libera vendita. Mi farò dire quanto è costato. In un frantoio ho visto ancora utilizzare l' m24. Comunque il primo personal non era l' m24. Se non mi sbaglio il primo personal era un altro. Ora mi inforno.

Silvio07

Florello
E poi arriva still Job che fa la Apple. Il primo computer uscito era una strana macchina quadrata grande più di un congelatore per le bottiglie. Seguito dalla microsoft di Bill Gates. E inizia una competizione che però non durerà molto. Oltretutto la microsoft si attrezza sul software e non sugli apparecchi.

Silvio07

Florello
Gli ms-dos sono tuttora in uso per i bambini diversamente abili perchè il più adatto per loro e per il sistema di idagnosi di windows xp. Se fate utilità di sistema c' è l' ms-dos. Apritelo e vedete come è.

Lele85

Apprendista Florello
Lo so....però mi piace avere una grafica diversa dal nero e da lettere :)

comunque hai detto bene...diversamente abili...bravo....mi piace quando si usano i termini giusti cosi . Bravissimo.

Silvio07

Florello
In realtà alle persone che ci lavorano non piace questo termine. Le abilità sono uguali alla fine. Sempre umani sono.

lill@75

Guru Giardinauta
quando ero in quinta elementare(se ricordo bene)passarono a casa mia dei tipi che vendevano enciclopedie porta a porta,dissero che in regalo c'era il computer,mio padre si fece fregare alla grande,l'encilopedia era un fondo di magazzino a malapena sufficiente per la scuola elementare e il pc,che doveva essere il commodore 64 era formato dalla sola tastiera......però era una gran bella tastiera,grande quasi quanto il piano della scrivania:D:martello::lol:

Lele85

Apprendista Florello
ahahha ma siiii.....siamo tutti vecchi qui, tranne silvio ^_^

e sulle enciclopedie porta a porta...i miei mi hanno sempre fatto una capa tanta...del tipo...spegni il gas quando esci, accertati che le tapparelle sono tutte giu, ricordati di chiudere la porta sopra e sotto, ricordati di non lasciare luci o elettrodomestici accesi...etcetc...:D:D:D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Silvio leggo solo ora ... te possino... 13 anni
io pensavo ad un 20enne che aveva deciso di essere trucidato ed era in cerca del suo giustiziere :lol::lol:

Comunque complimenti per aver nascosto così bene l'età, tutto avrei detto tranne che avessi 13 anni.

L'unica cosa sensata che hai detto è che alcuni semi si possono congelare (anche se per brevi periodi), per il resto le siringhe alle piante e la pinna del gatto sono quelle più ci penso e più mi crepo dalle risate.

:Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
Nella scuola dove ha diretto mio padre aveva un vecchio computer. Non mi ricordavo il nome. Forse era il commodore. Aveva il processore da 33 hertz. Mi sembra. Era con monitor mpa. Un cassone. Poi la nentola era un diesel. Quello era il primo pc arrivato in sicilia di libera vendita. Mi farò dire quanto è costato. In un frantoio ho visto ancora utilizzare l' m24. Comunque il primo personal non era l' m24. Se non mi sbaglio il primo personal era un altro. Ora mi inforno.

viste le ultime tre parole che hai scritto dimmi quando sei pronto che aggiungo i contorni...:lol::lol::lol: uahahahahahah....

Silvio07

Florello
Le patate ci stanno bene. Un po' di cipolla qua e là e rosmarino. Poi ci penso io a infornarmi. Il fatto è che mi secca rileggere. L' m e la n sono vicinissime.
Ciao

Alto