Dalla mia esperienza per il trifoglio è mondiale l'evade. Che però devi stare attento a non darlo sulle piante. Devi darne 750 ml per 1500 mq. Con pompa a spalla darne 5 pieni da 13 litri di acqua e 150ml di evade erogati quindi su 300mq di prato.
In ogni caso considerando quello che vuoi dare te che non conosco (Stop weed) facciamo una semplice proporzione
1200 ml:10000 mq=X ml:1500 mq ==> X=(1200*1500)/10000= 180ml
quindi per l'interezza del tuo giardino devi dare 180ml di prodotto.
Io per gli erbicidi, che devono rimanere sulle foglie senza assere dilavati, utilizzo questo metodo:
Con ogni pieno di pompa a spalla (circa 13 litri) ci tratto 300mq di giardino. Quindi nel tuo caso farei 5 pieni di pompa a spalla per trattare tutto il giardino. Ogni pieno caricato con 13 litri di acqua e 36ml di prodotto (180/5).
In generale gli erbicidi li do in questa maniera descritta sopra; compreso l'antigerminello perchè dopo provvedo a dare una piccola irrigata.
Mentre i funghicidi, che devo bagnare più le foglie ed arrivare anche al colletto della pianta (consigli del dottore dei coltivatori diretti) utilizzo un pieno di pompa a spalla (13 litri) ogni 100mq con diluito il prodotto per quella porzione di giardino.
Dico 13 litri anzichè 15 perchè se faccio troppo pieno il contenitore della pompa c'è il rischio che camminando mi si rovesci qualcosa sulla schiena.
Spero di esserti stato di aiuto