• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corineo albicocco

cla114

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho scoperto che il mio albicocco soffre di corineo...leggo su vari forum che in questo periodo bisogna somministrare Ziram, ma come e dove lo trovo? Esistono farmaci analoghi che si trovano in vivaio? Io ho 1 solo alberello, quindi non posso comprarmi 15kg di roba per curare una sola pianta!!
Grazie del vostro aiuto...

alchimista 20

Aspirante Giardinauta
puoi provare con un rimedio naturale che non sempre da risultati, dipende anche dall'infestazione , cenere sapone di marsiglia a scaglie fai una poliglia in un secchio con un po' d'acqua calda , devere eseere una pasta , poi con un coltellino togli la gommosi e dopo con un pennello dai questa preparazione .
in alternativa come prodotti chimici puoi usare
ossicloruro di rame captano ( è molto pesante a livello tossico )

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma che consigli.... Ci sono diversi prodotti ditiocarbammati analoghi allo ziram e comprabili senza patentino, oltre a prodotti più efficaci sistemici classici e nuovi generazione, se ti rivolgi ad un concorzio agrario o negozio specializzato in fitofarmaci troverai tutto.

Alto