• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest HIBI 2012

Scegliete bene! :D

• Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

belpa

Master Florello
a saperlo non mi morirebbero....una volta una saggia mi disse poooooooooooooooooco e ne feci fuori 7 o 8 ti vorrei rispondere moooooooooooooooooooolto ma penso che potresti ucciderli comunque per un motivo o per l'altro trapassano basti guardare l'anno scorso che fino a fine gennaio li avevo tutti verdi e nel giro di febbraio mi è sopravvissuto solo l'ailander azzurro BOH...devi andare a sensazione e incrociare tutto quel che puoi....se mi muoiono anche quest'anno io cedo la corona!
devo trovà la forza di salir le scale e prendere gli occhiali: ho letto che cedevi le corna:lol:

michelepm

Florello Senior
Come vi invidio, voi vi preoccupate del freddo a me invece tocca preoccuparmi del caldo, che se qui va avanti così mi rimane solo il tronco delle piante:cry::cry:

Stasera mi son avvicinato all'estrazione:D sicuramente ma ci riuscirò la prossima volta, anzi se stasera superiamo i 100 votanti giochiamo pure a gira la ruota:lol::lol:

belpa

Master Florello
a chi vota per centesimo regalo io i semi di moy grande rosa:D
indirizzo in mp che due volte io l'indirizzo non lo chiedo:D

letizia66

Florello
Alex dietro quella miriade di fiori si intravede una sedia a dondolo :ciglione: mi piace anche quella :D immagino quale piacere da godersi quella cascata di colori da li :)

K

Kelly Genova

Guest
Belpina,non stare a sentire Alex per gli ibi sinensis :martello2:è più saggio Green..... :hands13: Devi stare attenta a non farli marcire,la temperatura giusta è proprio 15/16 e non di più.Mettili in un luogo luminoso ed innaffia poco,solo quando col dito senti secco perchè anche se mantengono le foglie vanno in riposo.Io dò poca acqua anche a quello che fiorisce tutto l'inverno,e niente concime,mi raccomando!Poi poca non vuol dire dimenticarseli e farli morire di sete come ha fatto Alex......:rolleyes:.Però a me sono sempre morti per troppa acqua,mai il contrario.

Alex81

Master Florello
mica io :fischio: una è morta subito....una ha fatto radici in acqua poi in terra non ha saputo regolarsi ed una aveva preso bene ma il penultimo uragano me l'ha spedita dai vicini....sei proprio cativa!

K

Kelly Genova

Guest
Potrebbe darsi che debba potare la mia talea di 2 anni fa,ha i rami troppo lunghi....Chiederò pareri prima di ritirarla,e se starai bravo magari ci riprovi,o è mandarle al patibolo???:fischio:
Però 3 su 3,vergogna......:lingua:

Alex81

Master Florello
ma io caz e stracaz non capisco come fanno i vostri hibi ad allungarsi di metri e metri che i miei invece si mantengono compatti hanno fiorito meglio degli altri anni ma credo che ad esagerare possano essere cresciuti di massimo 10 cm forse -.-" davvero non riesco a venirne a capo!

K

Kelly Genova

Guest
Prima di tagliare posterò le foto,ma si è allungata verso l'esterno un sacco quest'estate,mesà che va potata.....Invece che faccio con i coccinei nati dai tuoi semi?Li lascio fuori,li taglio come i moscheutos,li ritiro coi sinensis,boh????:confused:

Alto