M
maximum
Guest
scusa, tebuconazolo puro, ds 100 ml in 10 litri acqua ok?
Ultima modifica di un moderatore:
Giusto.... da come dite non dovrei preoccupi fino a inizio primavera giusto?
infatti una irrigazione standard prevede 15mm. dunque a seconda di quante volte irrighi a settimana si va' dai 30 ai 45mm a settimana. anche l'irrigazione seppur stupida all'apparenza e' una scienza...devi tenere conto delle temperature, delle precipitazioni,della termoevaporazione,ore di sole ed esposizione ecc. quindi come ben avrai capito dalla esperienza fatta, nelle zone ombreggiate si irriga in maniera differente....Altra cosa che non capisco....
Il formitore dei rotoli scrive che bisogna irrigare ogni 2-3 gg con 10-15ml.... ma a me sembrano un po pochini.... qui sul forum ho letto che bisogna dere 50 ml a settimana quindi 25ml a volta chi ha ragione?
http://www.pratosubito.it/Portal/Content.asp?paginaID=14
eh eh bella domanda.....devi stare attento e tenerlo sempre d'occhio e pronto ad agire in caso di fungo...dipende molto dalle ore di sole e quindi difficile fare una previsione...il prato ha bisogno di sole. anche io ho delle zone ombreggiate e ho dovuto sbattere per trovare il giusto equilibrio con le irrrigazioni...Si questo l'ho capito....
Il prato all'ombra secondo te riesce a riprendersi un po o mi devo rassegnare a rifarlo l'anno prossimo?