Sono pienamente daccordo con quello che avete detto, dovrebbero fare dei corsi per i dipendenti dei vivai..., anche perchè mi sono accorto che non sanno un fico secco....
però non vendono la pasta come alla coop.... vendono piante e prodotti... e se chiedo una pianta che può stare in pieno sole.... non possono darmene una che deve stare all'ombra dicendomi che se tengo la terra sempre umida non fa niente.... perchè poi le foglie si cremano.... e a me girano i cosidetti .... perchè la pianta l'ho pagata!!!!
La stessa cosa vale per il prato.... mi sto accorgendo di quanto sia costoso mantenerlo efficente e bello.... (magari col tempo migliorerò facendomi più esperienza)
Io però posso mantenerlo e applicare le cure perchè seguo il forum e ci siete voi che mi aiutate... però io dico...
Se io chiedo al giardiniere di posarmi i rotoli.... e il giardiniere non mi fa un bel top...., non mi dice di dare i fungicidi dopo averlo irrigato abbondantemente i primi giorni per far attecchire le radici, non mi dice che a ottobre va concimato con un antistress...., non mi dice di mettere la sabbia silicea nelle zone esposte all'ombra...., io e come me la maggior parte delle persone...., come facciamo a saperlo... è normale che dopo 1 anno??? Crolla tutto.... e taaaaaac giù altri soldi al giardiniere....
(nel mio caso si attacca al tram)