Ho 2 domande...
1) Se do più concime del necessario .... (in questo caso a base di potassio) faccio un danno al prato o al limite ho solo buttato via i soldi?
Tranquillo che non hai fatto alcun danno, se fosse stato concime azota allora avresti dovuto iniziare a piangere
, ma il potassio in dosi eccessive non crea alcun tipo di danno anche se ci sono pensieri sulla sua possibilità di mutare il ph del terreno. In ogni caso stai tranquillo.
2) Siccome domani e venerdì dovrebbe piovere.... se non irrigo e aspetto la pioggia.... i granuli danneggiano il prato a causa della rugada che si forma di notte
o non succede nulla?
Idem per questa domanda, se fosse stato azotata, la concimatura avrebbe richiesto un'abbondante irrigazione, per quella potassica puo sorvolare. In ogni caso appena finirai di concimare controlla se sono previste pioggie altrimenti fai fare un giro all'impianto di irrigazione.
Io dopo aver concimato, irrigo sempre (se non è prevista pioggia) a meno che non si parla di disserbanti, per altro non sò perchè non mai avuto patologie al mio pratino
.
Ciao maxi