Ciao a tutti
Le violette su stanno riprendendo, si sono aperti i primi fiori nuovi da quando le ho comprate
Conto che anche le più spennate
si riprendano, quella spoglia ha le foglie un po’ molli ma anche lei ha i suoi nuovi fiorellini spuntati al centro... speriamo!
Ne ho approfittato, e ho messo in acqua una foglia per piantina... se radicano vorrei provare a interrare e a generare nuove piantine
Le Roselline... sono bellissime, ho rimosso i fiori che c’erano quando le ho comprate, se ne sono aperti di nuovi, tranne la bianca che è un po’ spennata mi sembrano anche loro in gran salute (tocco ferro)
Ho poi comprato delle rose per sperimentare, volevo chiedervi consiglio sulle talee che ho approntato. Ho fatto i tagli come nelle descrizioni, rispettando i nodi e le distanze, lasciando solo due foglie sui nodi più in alto
Devo tenerle all’interno O devono stare all’esterno?
Potrebbe andar bene l’interno di una finestra molto luminosa sulla quale il sole arriva solo nel tardo pomeriggio (attualmente lì ho spostato le violette, così prendono più luce, e le sposto, non sapendo se anche quel sole possa essere eccessivo, solo quando il sole colpisce parte delle piantine).
Per motivi di logistica ho potuto usare solo terriccio universale, e ho disciolto un po’ di radicante liquido nell’innaffiatura.
Grazie come sempre a tutti! (Segue link dove sono foto)
https://imgur.com/a/Khck8Tm