Ciao a tutti, stiamo valutando l' acquisto di un ttattorino rasaerba per la nuova casa; abbiamo una superficie di 3000mq.
Abbiamo fatto un giro per i concessionari locali che ci hanno fatto queste offerte
1_ Honda HF 2315 HM, prezzo 3200€.
-Motore Honda GCV520 (bicilindrico se non ho capito male)
-530cm2 x 13 cv
-Cambio idrostatico
-Taglio da 92cm
-altezza minima di taglio 30mm
2_Rider Efco Zephyir 72/13H, 3000€
-Motore B&S Powerbuilt serie 3125 AVS
-344cm2
-Cambio idrostatico
-Taglio da 72
-Altezza minima di taglio 30mm
Su sito noto ho trovato altri 2 modelli che mi piacevano da paragonare a questi due proposti
3_Stiga Estate 5102H, 3250€
-Motore B&S Intek 5210 AVS
-540cm2 x 21cv
-Cambio idrostatico
-Taglio da 102cm
-altezza minima di taglio 25mm
4_McCulloch M185-107TC PWR, 3300€
Powerdrive, Motore B&S 4-185 - 18,5 hp - taglio cm 107 carrpzzeria di acciaio verniciata a forno cambio idrostatico
Avete magari voi qualche altro modello o marca da consigliarmi senza superare questo budget?
Queste macchine come aspettativa di vita Quanto hanno mediamente?
Io arrivo da una macchina trazionata Efco motorizzata Kawasaki già di una quindicina di anni e stavo raffrontando mi ad essa con i trattorini che lo so danno un risparmio di tempo ma costano più del doppio.. e qua il mio dubbio è la durata del trattorino Essendo comunque un motore più grosso ha un aspettativa di vita più lunga rispetto ad un tosaerba classico?
Come problematiche non solo a livello di motore Ma di tutta la componentistica varia Essendo comunque macchine più complesse è più tecnologiche Si vedono spesso guasti e o danni significativi su questi trattorini?
Vi ringrazio per il tempo che dedicate alla mia domanda e Vi chiedo scusa per le mie indecisioni Ma vista la cifra considero questo acquisto un investimento e vorrei una macchina che se ben mantenuta mi possa garantire una quindicina d'anni di servizio
Nicolas
Abbiamo fatto un giro per i concessionari locali che ci hanno fatto queste offerte
1_ Honda HF 2315 HM, prezzo 3200€.
-Motore Honda GCV520 (bicilindrico se non ho capito male)
-530cm2 x 13 cv
-Cambio idrostatico
-Taglio da 92cm
-altezza minima di taglio 30mm
2_Rider Efco Zephyir 72/13H, 3000€
-Motore B&S Powerbuilt serie 3125 AVS
-344cm2
-Cambio idrostatico
-Taglio da 72
-Altezza minima di taglio 30mm
Su sito noto ho trovato altri 2 modelli che mi piacevano da paragonare a questi due proposti
3_Stiga Estate 5102H, 3250€
-Motore B&S Intek 5210 AVS
-540cm2 x 21cv
-Cambio idrostatico
-Taglio da 102cm
-altezza minima di taglio 25mm
4_McCulloch M185-107TC PWR, 3300€
Powerdrive, Motore B&S 4-185 - 18,5 hp - taglio cm 107 carrpzzeria di acciaio verniciata a forno cambio idrostatico
Avete magari voi qualche altro modello o marca da consigliarmi senza superare questo budget?
Queste macchine come aspettativa di vita Quanto hanno mediamente?
Io arrivo da una macchina trazionata Efco motorizzata Kawasaki già di una quindicina di anni e stavo raffrontando mi ad essa con i trattorini che lo so danno un risparmio di tempo ma costano più del doppio.. e qua il mio dubbio è la durata del trattorino Essendo comunque un motore più grosso ha un aspettativa di vita più lunga rispetto ad un tosaerba classico?
Come problematiche non solo a livello di motore Ma di tutta la componentistica varia Essendo comunque macchine più complesse è più tecnologiche Si vedono spesso guasti e o danni significativi su questi trattorini?
Vi ringrazio per il tempo che dedicate alla mia domanda e Vi chiedo scusa per le mie indecisioni Ma vista la cifra considero questo acquisto un investimento e vorrei una macchina che se ben mantenuta mi possa garantire una quindicina d'anni di servizio
Nicolas