• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta trattorino rasaerba con cesto

veterinario

Aspirante Giardinauta
Cosa intendi per "sostanziosa" ... che il motore è piccolino per quel tipo di sforzo ? oppure perchè è lenta??:whistle::whistle:
Hai ragione ci sono anche le versioni adrostatici .
Ho trovato il 150 su internet a 2170 euro portato a casa
Per il montaggio devo tenere qualche precauzione particolare oltre a rispettare l'assemblaggio?
A parita' di prezzo ci sono altri modelli sempre con cesto raccolta?
Grazie :ciao::ciao:
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, senza stare lì a diventare matti diciamo che sul nuovo è molto difficile fare di meglio, anche grazie al fatto che la macchina è da poco fuori produzione e quindi chi la ha a magazzino vuole giustamente liberarsene.

Per quanto riguarda il "sostanzioso", è presto detto: la macchina avrebbe bisogno di un motore un filo più performante per le dimensioni che ha, tipo un Honda GX390 o simili. ma visto che lavori in piano si può anche chiudere un occhio... è solo che visto i tuoi post precedenti pensavo volessi prestazioni top motoristiche sopra il resto, nel qual caso avresti dovuto andare su un bicilindrico benzina o diesel... con i costi superiori che questo implica.

Per quanto riguarda il montaggio, non c'è niente di particolare da fare: basta seguire le istruzioni contenute nell'imballaggio della macchina. Non prenderla a male, ma ricordati che te la spediscono senza olio per ovvi motivi... non vuoi finire come quel tizio che ha provato a fare girare il tosaerba nuova senza averci messo il lubrificante! :ROFLMAO:
Visto che non sai da quanto lo hanno in magazzino, carica anche la batteria e controlla la pressione dei pneumatici: non saresti il primo a cui spediscono il trattorino coi pneumatici gonfiati a 2bar anziché i "canonici" o.8/0.9!
 

veterinario

Aspirante Giardinauta
Ma io tutti gli anni a fine stagione tolgo la batteria e la metto in cantina e ogni tanto gli faccio fare una carica lenta apposta con caricabatterie di tipo specialistico per evitare di buttarla ad inizio stagione :):)
Grazie per la dritta sull''olio che non ci sara' ... avevo comprato per il tosaerba vecchio un olio per monocilindro spero vada bene
Per le ruote le gonfio sempre a 0.9
Mi confermi che se lo compro online la garanzia non la perdo se faccio io la manutenzione ordinaria ??
 
K

Kakugo

Guest
Se compri online assicurati che in caso tu debba fare il reso (ad esempio in caso di danneggiamento nel corso del trasporto) la spedizione non sia a tuo carico.
Per il resto tieni scontrino o fattura, e vale come l'acquisto in negozio.
 

veterinario

Aspirante Giardinauta
Va benissimo kakugo allora lo prendo e appena arriva ti faro ' sapere
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 
Alto