• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta trattorino rasaerba

Paolino79

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, mi trovo nel dilemma di quale trattorino rasaerba scegliere... Mio padre per esigenze d'età (quasi 70 anni) vuole prendersi un trattorino per il giardino (circa 1000 mq).
In giardino abbiamo la necessità di raccogliere l'erba, specialmente poi le foglie autunnali. Taglio con frequenza settimanale
Sono andato a vedere 3 macchine:
- John Deere X125 + cesto raccolta (2200 + 350 €). Idrostatico, bilama, motore B&S, mulching. Non mi convince la raccolta laterale, ho paura che possa intasarsi il tubo...
- Honda HF 1211 (2500 €), comodo per il cesto di raccolta posteriore, idrostatico, mulching, motore honda mi pare.
- Castelgarden CG 12.5/90 (2000 €), cambio meccanico, credo motore B&S, bilama, scarico posteriore, kit mulching non compreso.

Premetto che il mulching non mi serve, preferisco raccogliere l'erba, e qui un venditore mi consigliava anche macchine con potenza minore, sui 13 cv.
L'idrostatico fa veramente differenza?

Rimanendo nel budget 2000-2500 avreste altri consigli su altre macchine con raccolta?

Ringrazio anticipatamente tutti
 

Paolino79

Aspirante Giardinauta
Ieri ho visto un altro modello della castelgarden, il PG 140 HD, me l'annno proposto a 2400€. Ha 13,5 cavalli, motore B&S, bilama da 92 cm, idrostatico, innesto lame elettromagnetico, raccolta posteriore.

Nel complesso mi sembra una buona macchina... gli utenti più esperti del forum che ne pensano?

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Alto