• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni su trattorino Husqvarna ts138

santopulo

Aspirante Giardinauta
Salve, mi sto guardando intorno per acquistare un trattorino tagliaerba ed ho visto diversi modelli, questo del titolo mi è parso tra i migliori, anche in virtù della marca, scocca in metallo e prezzo scontato dalla casa ( ora mi pare di capire che sono tutti in offerta) intorno ai 2250 euro... Visibile anche sul sito. Come lo trovate in base a motorizzazione e struttura ? Ha una trasmissione CVT che non ho capito bene in cosa differisce. Grazie dei consigli
 

Loris87

Aspirante Giardinauta
Ciao, il trattorino è sicuramente ben fatto, il motore è un classico briggs&stratton da 12 cv. Bisognerebbe sapere su quale estensione lo devi impiegare per capire se è adeguato. La trasmissione cvt sta a indicare una trasmissione a variazione continua (Continuously Variable Transmissions ), hai due pedali pedali (marcia avanti e indietro) e più li premi e più va veloce. In pratica ha un variatore meccanico (a cinghia) simile a quella degli scooter per intenderci. Diciamo che è una trasmissione più economica rispetto alla versione idrostatica.
 

santopulo

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta, ho circa 4000 mq di oliveto e 200 mq intorno casa di giardino a pratico, il mulching penso possa andare bene anche lì intorno casa
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
be 4000 metri con un trattorino da 2000 euro,diciamo che sei spesso a ripararlo,specie se il terreno non è perfettamente in piano,al limite una valida alternativa sarebbe di cercare qualche snapper,iseki,hubota o murray usato,anche se vecchiotti si trovano senza problemi i ricambi se pur ne dovessero avere bisogno,oppure per un nuovo affidabile su 4000 metri dovresti cercare di avvicinarti quanto più possibile ai 3000 euro..
 
Alto