• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CONSIGLI PRATO

Maria81

Aspirante Giardinauta
Salve,
avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che sono inespertissima. Ho una piccola casetta in campagna e per accedere un vialetto dove sono piantati alberi di ulivo e frutta. Sono alberi piccoli.
Volevo sostituire la terra sotto gli alberi, con il prato. Un po' per renderlo esteticamente piu' bello ed un po per farci giocare i bambini.
Ho letto, da inisperta quale sono, che ci sono tanti tipi di prato.
Cosa mi consigliereste? Considerando che nn vorrei avere troppi problemi di manutenzione...ed inoltre il prato con gli alberi che ci sono potrebbe creare problemi?
Grazie a chi mi rispondera'.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao e benvenuta, se la zona, nonostante i piccoli alberi, è abbastanza assolata come mi pare di capire, puoi usare un mix resistente al calpestio tipo Maciste o Royal blue della Bottos.

Filippo
 

Maria81

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per aver risposto alla mia domanda.
ci sono periodo particolari per la semina? Potrei iniziare già da ora?
Ho fatto una breve ricerca sui semi che mi hai indicato e ho letto che crescono anche in luoghi con siccità. Ora chiedo ancora. Con quanta frequenza dovrei irrigare?
Grazie mille
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sei in tempo fino a metà circa di questo mese.. Se non riesci, meglio attendere l'inizio di settembre prossimo.
Irrigazioni estive (in base al clima ogni 3/5 giorni belle abbondanti--> circa 20 mm d'acqua).
 

Maria81

Aspirante Giardinauta
Mannaggia.....se è fino a metà mese nn penso di riuscirci......sono a quando recupero i semi...prepariamo tutto ...
vorrà dire che aspetterò.
Grazie per i consigli.
 
Alto