• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike1983

Giardinauta
Si vede che è argilla...... forse il 22 maggio più che un fungo era asciutto e iniziava a seccare si vedono le spaccature del suolo , comunque ottima varietà.
Le crepe le fa anche a febbraio , sempre foto di maggio
cf3cd298074d9969aa17b4eb75aa2751.jpg
a716d9ab81735cb80687f6dafc448f60.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Si vede che è argilla...... forse il 22 maggio più che un fungo era asciutto e iniziava a seccare si vedono le spaccature del suolo , comunque ottima varietà.
Per i miei standard sono già contento così, spero con questa trasemina di avere un buon risultato, tutto merito dei vostri consigli

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Jack1978 sarò scemo io.... Ma io la separazione tra sabbia e argilla non la vedo. O la 510 plus è così fine che non si vede la grana grossa tipica della sabbia oppure proprio non saprei...

96ac583a5cae0c4a0f73dda73c6a7253.jpg




Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Sicuramente la 510 è molto fine come granulometria un consiglio prova a prendere una piccola quantità di terreno e con le mani e occhi vedi com’è la consistenza solamente così ti rendi conto se c’è un % di sabbia.
@Jack1978 sarò scemo io.... Ma io la separazione tra sabbia e argilla non la vedo. O la 510 plus è così fine che non si vede la grana grossa tipica della sabbia oppure proprio non saprei...

96ac583a5cae0c4a0f73dda73c6a7253.jpg




Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Io ho già rimosso il feltro. È troppo presto per una trasemina? Vorrei aggiungere dicondra, massime ancora sui 29 gradi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Urta

Aspirante Giardinauta
Io quest'anno tre metri cubi....
90a9ae2381339d3808d4b67bfea0a3ef.jpg
9bb31142674b0172b777822e630eead0.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Subito a farmi fare brutta figura:cautious::D
Se vuoi vengo a darti una mano, 20 minuti e sono a Bassano:ROFLMAO::ROFLMAO:

Maestro è esagerato
Buon divertimento!! Qui da me 36 gradi... Ho paura!!!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ho già finito, arieggiatura,carotatrice a noleggio, via di sabbia e trasemina.
Cmq anche da me caldo, 30 gradi...xò in una settimana l'erba cresce che è una bellezza, anche se l'irrigazione va 8 volte al giorno..
 

Greeg979

Giardinauta
Scusate domanda banale. Ma se ogni anno si mette sabbia, non si alzerà negli anni il livello del terreno?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Urta

Aspirante Giardinauta
Scusate domanda banale. Ma se ogni anno si mette sabbia, non si alzerà negli anni il livello del terreno?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Inevitabilmente il livello si alzerà, ma ammeno di essere già a livello con marciapiedi o cmq pavimento circostante non ci sono problemi.
Poi se caroti una parte andrà a rimpiazzare il terreno asportato e bisogna ricordare che con 1mc di sabbia alzi il livello di 1cm su 100mq di giardino...insomma c'è sempre da lavurà:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto