• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Domanda....tempo fa mi avevate consigliato di valutare una trasemina solo di festuca.

Purtroppo ho già 6kg di roayl blue che avevo acquistato a fine aprile perche credevo che il prato non riuscisse a riprendersi.
Se riuscissi a rivenderli a un collega, che tipo di festuca mi consigliate di acquistare?

Chiaramente nn diserberei per avere un prato in purezza, ma traseminerei sull'esistente

Crasmen

Florello
Domanda....tempo fa mi avevate consigliato di valutare una trasemina solo di festuca.

Purtroppo ho già 6kg di roayl blue che avevo acquistato a fine aprile perche credevo che il prato non riuscisse a riprendersi.
Se riuscissi a rivenderli a un collega, che tipo di festuca mi consigliate di acquistare?

Chiaramente nn diserberei per avere un prato in purezza, ma traseminerei sull'esistente
Facilmente reperibile c'è la Detonate di Padana Sementi che mi viene in mente, per le altre probabilmente ti ci vogliono dei contatti che possono recuperartela. Soprattutto perché si parla generalmente di sacchi grandi dedicati ai professionisti del settore.
Comunque è prestino per traseminare dalle nostre parti, di solito si va a finire sempre ai primi di ottobre.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Si ma infatti inizio a muovermi da adesso per avere semi a disposizione per fine settembre....sempre che riesca a rivendere i 6 pacchi di royal blue.
Se qualcuno fosse interessato, sono disponibile :D

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Facilmente reperibile c'è la Detonate di Padana Sementi che mi viene in mente, per le altre probabilmente ti ci vogliono dei contatti che possono recuperartela. Soprattutto perché si parla generalmente di sacchi grandi dedicati ai professionisti del settore.
Comunque è prestino per traseminare dalle nostre parti, di solito si va a finire sempre ai primi di ottobre.
Scusa, la detonate dove la si può acquistare on line?

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Setaccia la festuca presente nel Royal Blue che è ottima :LOL: la poa è più piccola come semente.
Aspetta mi sto perdendo....credevo che il consiglio di traseminare sola festuca fosse per prendere qualità migliori di quelle presenti nei miscugli, non per fare fuori la poa.
Per quale motivo allora dovrei mantenere del royal blue solo la festuca ed eliminare la poa?

Jack1978

Florello
Sei tu che vuoi integrare festuca in purezza e nel Royal c’è ne sono 2 ottime eliminando i semi di poa ti rimangono solamente festuca.
Aspetta mi sto perdendo....credevo che il consiglio di traseminare sola festuca fosse per prendere qualità migliori di quelle presenti nei miscugli, non per fare fuori la poa.
Per quale motivo allora dovrei mantenere del royal blue solo la festuca ed eliminare la poa?

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Sei tu che vuoi integrare festuca in purezza e nel Royal c’è ne sono 2 ottime eliminando i semi di poa ti rimangono solamente festuca.
io vorrei integrare festuca in purezza se sta una specie più resistente a rizoctonia o al collassamento che ha avuto il royal blue questa estate per le temperature, altrimenti potrei anche lasciare cosi e continuare ad andare di royal blue

Mike1983

Giardinauta
Intendi quello di Aprilia?
E confermo che chiude bene i buchi. Qui era il 22 maggio dopo un attacco di fungo (davo tutto per morto ormai)
3a82042112b4b4f4d4a96acddb398762.jpg
3c46117adfb900de53215691be56a68f.jpg
735d424562a37123e99ed00156f6ef9e.jpg
5c6d7fd2431f1f359a2df2579e950e61.jpg

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto