• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Va bene come potassio titolo 51 %
Se fai spoon la mattina dopo 1/2 ore devi irrigare se vai il tardo pomeriggio ok come hai detto
La differenza sul discorso di prima in base al Solupotasse era che io dividevo per 50 e tu per 42 tutto qui.
Ok... Si parteeeee

Spero che il ferro in così basso dosaggio non macchi le mattonelle perché tira un po' di vento

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Macchia lo stesso occhio io sabato mattina con 0,30 di Fe nella borlanda ho ancora le lamine un pochino nere :LOL: e su qualche mattonella sono passato con lo sgrassatore quindi attenzione , comunque in questo periodo si può anche evitare.
Ok... Si parteeeee

Spero che il ferro in così basso dosaggio non macchi le mattonelle perché tira un po' di vento

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Macchia lo stesso occhio io sabato mattina con 0,30 di Fe nella borlanda ho ancora le lamine un pochino nere :LOL: e su qualche mattonella sono passato con lo sgrassatore quindi attenzione , comunque in questo periodo si può anche evitare.

Azz....ero già partito!!
avevo messo del ferro per l'effetto rinverdente, visto che sto verdino a macchia di leopardo del prato proprio non mi piace!

Cmq uno stress sto spoon.....io la pompa la odio proprio!!! MI state facendo imbarcare in una rottura di scatole colossale :mazza:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Va bene come potassio titolo 51 %
Se fai spoon la mattina dopo 1/2 ore devi irrigare se vai il tardo pomeriggio ok come hai detto
La differenza sul discorso di prima in base al Solupotasse era che io dividevo per 50 e tu per 42 tutto qui.
Scusa Jack, ci pensavo mentre facevo il trattamento, ma se faccio spoon il tardo pomeriggio, a quel punto fosfito e biostimolante possono andare visto che l'irrigazione è la mattina dopo, corretto?
 

Jack1978

Florello
Se proprio non puoi fare a meno fai così , io separo sempre i trattamenti fogliari dallo spoon , ad esempio il fosfito e il biostimolante solitamente li faccio il pomeriggio quando la mattina ho irrigato.
Scusa Jack, ci pensavo mentre facevo il trattamento, ma se faccio spoon il tardo pomeriggio, a quel punto fosfito e biostimolante possono andare visto che l'irrigazione è la mattina dopo, corretto?
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Scusate l'effetto rinverdente del ferro non è l'inscurimento della lamina fogliare dovuto alla sua applicazione?
Cioe... Se domani taglio dovrei perdere l'effetto "nero" del ferro, ma poi il prato dovrebbe tendere Cmq a diventare un po' più scuro, giusto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se lo dai granulare sì, ma sempre in basse dosi ora perchè il ferro abbinato ad alte temp. diventa tossico molto facilmente per il t.e... Fogliare ancora peggio ora. Bisogna stare sotto dosi di 0,30 gr al mq.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Se lo dai granulare sì, ma sempre in basse dosi ora perchè il ferro abbinato ad alte temp. diventa tossico molto facilmente per il t.e... Fogliare ancora peggio ora. Bisogna stare sotto dosi di 0,30 gr al mq.
@Phil secondo spoon della mia vita

0.43 gr/mq si urea, 0.43 di solfato di potassio e 0.25 di ferro


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazzi ma tutto l'occorrente per lo spoon come lo gestite?
Cioe, per ora ho solo tre sacchi che già ingombrano troppo, ma poi a tendere ce ne saranno 6 o 7.
Voi come li gestite? Vi fate tipo delle mini dosi da 100gr di ogni element0 e le tenete pronte?
 

Crasmen

Florello
Ragazzi ma tutto l'occorrente per lo spoon come lo gestite?
Cioe, per ora ho solo tre sacchi che già ingombrano troppo, ma poi a tendere ce ne saranno 6 o 7.
Voi come li gestite? Vi fate tipo delle mini dosi da 100gr di ogni element0 e le tenete pronte?
Madonna, 7 sacchi addirittura?

Io ho delle scatole trasparenti, non tanto grandi. Le riempi e le tieni a portata di mano e i sacchi li metti da parte.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
028CE7C9-48E8-4FA3-9D22-0C18F41710C0.jpeg

Bilancia , prodotti liquidi ( adesivante , correttore ph ecc ecc ) carta penna e calcolatrice :LOL:
Ragazzi ma tutto l'occorrente per lo spoon come lo gestite?
Cioe, per ora ho solo tre sacchi che già ingombrano troppo, ma poi a tendere ce ne saranno 6 o 7.
Voi come li gestite? Vi fate tipo delle mini dosi da 100gr di ogni element0 e le tenete pronte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto