flowerchild
Maestro Giardinauta
Ciao!!!!!!!
Due nuovi acquisti.....le ho comprate in una fiera in provincia, dalle Taiwanesi (le stesse che erano ad Orchibò).....i prezzi erano ottimi ma non sono messe benissimo.....tra l'altro la bancarella era esposta completamente al sole :squint: un caldo!!!! Povere Orchi
Comunque inizio con le foto: la mia prima Vanda:
mi preoccupano molto le foglie.....
sono tutte così.....cosa devo fare secondo voi? Niente di preoccupante o ci spruzzo un pò di Previcur o altro?
Un mini Cattleya che vorrei mettere su zattera (Marco docet!)
Con lei ho 2 problemini...
1: non ci stà nel vaso, è strettissima!
Come ho detto prima vorrei metterla su zattera....aspetto la fine della fioritura e procedo oppure tampono prima e la sistemo momentaneamente in un vaso?
La cosa che mi preoccupa di più sono le foglie.....sono messe malissimo:
Anche i fiori hanno dei puntini....
Cosa faccio? :Saluto:
Due nuovi acquisti.....le ho comprate in una fiera in provincia, dalle Taiwanesi (le stesse che erano ad Orchibò).....i prezzi erano ottimi ma non sono messe benissimo.....tra l'altro la bancarella era esposta completamente al sole :squint: un caldo!!!! Povere Orchi
Comunque inizio con le foto: la mia prima Vanda:
mi preoccupano molto le foglie.....
sono tutte così.....cosa devo fare secondo voi? Niente di preoccupante o ci spruzzo un pò di Previcur o altro?
Un mini Cattleya che vorrei mettere su zattera (Marco docet!)
Con lei ho 2 problemini...
1: non ci stà nel vaso, è strettissima!
Come ho detto prima vorrei metterla su zattera....aspetto la fine della fioritura e procedo oppure tampono prima e la sistemo momentaneamente in un vaso?
La cosa che mi preoccupa di più sono le foglie.....sono messe malissimo:
Anche i fiori hanno dei puntini....
Cosa faccio? :Saluto: