• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per nuovi acquisti!

desi655

Florello
Grazie per i consigli!!!!! Ho già il posto ideale per lei, sole al mattino presto e freschetto il resto del giorno :lol: Ma credi che posso lasciarla anche di notte fuori o è troppo presto? Qui fa un gran caldo.....

Si si lasciala fuori a prendere un po di arietta...anche io la sto lasciando fuori di notte...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Le Taiwanesi hanno prezzi inbattibili e Orchi anche non troppo comuni.
Anch'io ne ho comprate a orchibo e tutte stanno benone.
L'unica cosa ( un mio consiglio ) ...é di toglierle da quello pseudo vasetto molle e plasticoso, anche se sono in fioritura.
Troverai all'interno le radici un po' malandate che richiedono intervento, pulizia immediata e rinvaso con bark. Nei vesetti loro mettono una specie di sfagno che forma un "pane" duro e compatto ....che ho tolto con minuziosa pazienza usando le unghie. Un bagnetto nel Previcur ( dopo la pulizia delle radici) e via nel bark. Le mie Orchi acquistate a fine marzo stanno emettendo già nuove radici e pseudobulbi.
zeug

Hai ragione!!!! Si la rinvaso subito! Grazie! :love_4:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Sono veramente molto belle, la Vanda è del colore che piace a mio marito, ma ancora non l'abbiamo trovata, a quel prezzo poi è regalata. ANche le foglie della mia sono così, quindi sta bene. La mia ha già messo due foglie nuove.
:Saluto::Saluto:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Grazie Iron!!!!! Però mi chiamo Francesca!
Eh lo so, il nick inganna :D
Ho letto la tua lista di nuovi acquisti complimenti!

Sono contento di piaccia la lista :)

Urca! quando si e' di fretta si e' superficiali nella lettura.
Scambiare poi un maschietto con una femminuccia....:martello:....metto la testa dentro il sacchetto del pane per la vergogna :ros:

Rimedio con un mazzo di :flower::flower::flower::flower::flower::flower:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Sono veramente molto belle, la Vanda è del colore che piace a mio marito, ma ancora non l'abbiamo trovata, a quel prezzo poi è regalata. ANche le foglie della mia sono così, quindi sta bene. La mia ha già messo due foglie nuove.
:Saluto::Saluto:

Grazie Anna! Vedremo cosa riuscirò a fare io con lei!!! Speriamo bene :D
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Sono contento di piaccia la lista

Urca! quando si e' di fretta si e' superficiali nella lettura.
Scambiare poi un maschietto con una femminuccia.....metto la testa dentro il sacchetto del pane per la vergogna

Rimedio con un mazzo di :flower::flower::flower::flower::flower::flower:


Grazie per i fiori....sono orchidee vero? Oh ma non dovevi, mi hai regalato metà del tuo ordine per farti perdonare? :D:D:D
Scherzo ovviamente! :Saluto:
 

Finzi Contini

Giardinauta
:D:D
Bellissimi acquisti!!!!La vanda gasrtica:)lol:)è veramente splendida e a radici è messa benissimo!!!per le foglie della vanda non ti preoccupare,non ne ho mai vista una con delle foglie belle,tutte bruciacchiate dal sole(che lei ama alla follia!!!).

Mi raccomando,ora con questo caldo devi vaporizzarla spessissimo!!Se puoi falle prendere del sole diretto per alcune ore(quello della mattina sarebbe ideale!)

Buongiorno sig.ina desi,
volevo solo specificare qualcosa circa la mia vanda.
Innanzitutto non vorrei finisse per chiamarsi vanda per un errore del messo viaggiatore che ve l'ha comunicato (flowerchild)... (Ho un'amica che si chiama Gessica e so cosa ha patito.)
La mia vanda si chiama: La Wanda Gastrica
tutto qui mi saluti marco e soprattutto:
Mammolo,Brontolo, pisolo, dondolo, vongolo, marolo, genolo,macchiolo,portalo, siedilo, scendilo e tutti i nani che ha in giardino...:D:D:D:D
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
:D:D

Buongiorno sig.ina desi,
volevo solo specificare qualcosa circa la mia vanda.
Innanzitutto non vorrei finisse per chiamarsi vanda per un errore del messo viaggiatore che ve l'ha comunicato (flowerchild)... (Ho un'amica che si chiama Gessica e so cosa ha patito.)
La mia vanda si chiama: La Wanda Gastrica
tutto qui mi saluti marco e soprattutto:
Mammolo,Brontolo, pisolo, dondolo, vongolo, marolo, genolo,macchiolo,portalo, siedilo, scendilo e tutti i nani che ha in giardino...:D:D:D:D


Ehhhhhh ma come sei pignolo!!!!! Wanda è banale, tutte le donne che si chiamano Wanda si chiamano Wanda....Vanda non è usuale, è riconoscibile e unico....proprio come la tua amica Gessica che non si chiama Jessica.....e poi lei ha carattere, non è il tipo che si butta giù se la prendono in giro perchè si chiama Vanda e non Wanda....e poi se la Vanda è tua...allora perchè le rogne le lasci a me? Tipo vaporizzare 250 mila volte al giorno le radici? Scusa eh?! Se è tua è tua!!!!!!
 

Finzi Contini

Giardinauta
Ehhhhhh ma come sei pignolo!!!!! Wanda è banale, tutte le donne che si chiamano Wanda si chiamano Wanda....Vanda non è usuale, è riconoscibile e unico....proprio come la tua amica Gessica che non si chiama Jessica.....e poi lei ha carattere, non è il tipo che si butta giù se la prendono in giro perchè si chiama Vanda e non Wanda....e poi se la Vanda è tua...allora perchè le rogne le lasci a me? Tipo vaporizzare 250 mila volte al giorno le radici? Scusa eh?! Se è tua è tua!!!!!!

non voglio aprire siparietti alla raimondo e sandra ma sai benissimo che io con Wanda ci faccio il bagno... che ci vuoi fare sono floriperverso...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Vi prego continuate... siete esilaranti..:lol::lol::lol::hands13::lol::D

Mah!!!! Non lo so.....che poi...mica mi avvisa, ogni tanto mi connetto al forum (tipo adesso, dall'ufficio) e mi leggo i suoi commentini nelle MIE discussioni....ma ti pare?
Scusa Finzi, visto che commenti sempre le MIE discussioni, aprine una TUA che ci commento io.....:martello2:martello2:martello2
Non so, una discussione tipo "help, la mia compagna vaporizza male la mia Vanda...."
non so se hai colto Finzi.....:D
 

desi655

Florello
Mah!!!! Non lo so.....che poi...mica mi avvisa, ogni tanto mi connetto al forum (tipo adesso, dall'ufficio) e mi leggo i suoi commentini nelle MIE discussioni....ma ti pare?
Scusa Finzi, visto che commenti sempre le MIE discussioni, aprine una TUA che ci commento io.....:martello2:martello2:martello2
Non so, una discussione tipo "help, la mia compagna vaporizza male la mia Vanda...."
non so se hai colto Finzi.....:D

Ho lo stesso identico problema con Marco,ogni volta che scrivo un messaggio poi arriva lui a commentare....questi uomini....:martello2
 

desi655

Florello
:D:D

Buongiorno sig.ina desi,
volevo solo specificare qualcosa circa la mia vanda.
Innanzitutto non vorrei finisse per chiamarsi vanda per un errore del messo viaggiatore che ve l'ha comunicato (flowerchild)... (Ho un'amica che si chiama Gessica e so cosa ha patito.)
La mia vanda si chiama: La Wanda Gastrica
tutto qui mi saluti marco e soprattutto:
Mammolo,Brontolo, pisolo, dondolo, vongolo, marolo, genolo,macchiolo,portalo, siedilo, scendilo e tutti i nani che ha in giardino...:D:D:D:D

gent.issssssimo Sig.re Finizi Contini...mi dipiaquo molto dell'accaduto errore da parte mia...spero che lei e Wanda non me ne risentiate...un cordiale saluto anche da parte di quegli esserini immondi di nanentti infami...
 
Alto