• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti...e consigli

dania187

Aspirante Giardinauta
al florealfest ho acquistato la mia prima vanda che ho dovuto mettere parecchio in alto perchè le radici sono parrecchio lunghe...alcune sono sottilissime e quasi secche,che faccio? le taglio?
poi ho preso un bel pezzo di sughero 55x30 e vorrei metterci 2 phal senza steli floreali,ma secondo voi posso metterle assieme o è meglio che divido in 2 il pezzo di sughero? grazie mille




in + ha un bel keiki con radici!

 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Tutte bellissime!
Soprattutto la phal fasciata (è una phal fasciata, vero?)..la trovo incantevole!

Le radici della vanda se sono proprio secche e vuote tagliale tranquillamente!
 

dania187

Aspirante Giardinauta
nessuno mi da una dritta sul sughero? domani dovrei procedere all'operazione e se non mi sbaglio le phal vanno messe a testa in giù...:confused:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
nessuno mi da una dritta sul sughero? domani dovrei procedere all'operazione e se non mi sbaglio le phal vanno messe a testa in giù...:confused:


Potresti anche zatterarle insieme, se io, fossi in te lo farei separatamente, anche perchè le radici, quando incominciano ad allungarsi, si attaccano tra di loro, e se magari una delle phal, prende qualche fungo, o qualche malattia non potresti isolarla, quindi, contaggerebbe anche l'altra:eek:k07:

Ottimi acquisti hai fatto!!!!! bellissime, sia la Phal, che la Vanda!!!!
 
Alto