• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Non ricordo le dimensioni della tua superficie...... ma una normale manuale ( Volpi da 12 litri ) la puoi trovare sotto i 50 euro , io per i miei 120 mq vado tranquillamente ci impiego 12/15 minuti per coprire tutta la superficie poi fai tu sei libero di scegliere qualsiasi tipo.
Grazie per la risposta...
65 mq...
A batteria non riesco a trovarne sotto i 15 litri...che mi sembrano tanti per la mia grandezza del giardino...
 

alepil

Aspirante Giardinauta
No, ma mi sembrava la scelta migliore quando stavo scegliendo la mia, poi ho optato per la Volpi manuale ( a batteria avrei comprato quella )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
capisco la volontà di comprare un prodotto di marca ma io sempre da agrieuro ho comprato quella da 16 l con batteria, marchiata geotech e penso cinese, ma ha una potenza fantastica e funziona benissimo. 49 euro.
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Fidati per 65 mq va benissimo questa ( lancia in ottone ) ottimo prodotto , trovi tutti i ricambi e con pochi minuti tratti tutta la tua superficie.
http://www.ferramentapolini.it/pomp...te-in-ottone-12-lt-mod81sf-8020581812283.html
Io propendo per quella a batteria per il fatto che è comoda e non devo usare la leva... e in teoria la pressione dovrebbe essere costante giusto?
Manuale sicuramente prenderei quella del tuo link.. ....
Anche se non avendola mai usata non so nemmeno quanto va fatta leva per farla funzionare...
A batteria sarei tentato dalla STOCKER....ma non so se pfunzioni bene oppure potrebbe darmi problemi...ho visto che A pressione massima di bar è 2.5....è sufficiente?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono d'accordo sia con @Jack1978 che con @Mania2 una manuale sarebbe sufficiente per te, però una elettrica non di marca va bene comunque! Per farti un esempio l'anno scorso ho comprato un atomizzatore spalleggiato di marca sconosciuta, sicuramente cinese, con motore a scoppio, l'altro giorno l'ho usato e anche se fermo da un anno, è partito subito! Certo avrà tanta plastica rispetto ad altre marche, ma per le volte che lo uso, è più che sufficiente! Anche che usi la pompa per lo spoon, sì la usi tutte le settimane, ma per 10 minuti, quindi, o prendi una manuale o vai tranquillo su una come quella suggerita da @Mania2 secondo me
 

Crasmen

Florello
Io prenderei la stocker da 10L, è un buon prodotto alla fine. Mi lasciano solo perplesso i soli 2,5 Ah della batteria, anche se ti durerà tanto vista la superficie.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Io prenderei la stocker da 10L, è un buon prodotto alla fine. Mi lasciano solo perplesso i soli 2,5 Ah della batteria, anche se ti durerà tanto vista la superficie.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Anche a me mi intriga la STOCKER...anche se magari con la volpi manuale che mi ha consigliato @Jack1978 sarei sicuro che non avrei mai problemi..

Come te pure io ho visto che ha solo 2.5 ah di batteria...
Per quanto riguarda la pressione da 2.5 bar sono sufficienti secondo te?
Per i miei 65 mq basta la 10 litri o meglio la 12?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
@Romolo753 ci fai preoccupare così...ti sei sentito male?!? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
@SIMONEFOLLIA81 con 10litri tratti tranquillamente tutto, ma questo non vuol dire che da 12 non vada bene, anche perché come tutte le cose, vedrai che le prime volte farai fatica a dare in modo uniforme il liquido, una volta non ti basterà, la volta dopo farai tre giri, ecc...finché farai pratica dell'attrezzo e non avrai più problemi
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
@Romolo753 ci fai preoccupare così...ti sei sentito male?!? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
@SIMONEFOLLIA81 con 10litri tratti tranquillamente tutto, ma questo non vuol dire che da 12 non vada bene, anche perché come tutte le cose, vedrai che le prime volte farai fatica a dare in modo uniforme il liquido, una volta non ti basterà, la volta dopo farai tre giri, ecc...finché farai pratica dell'attrezzo e non avrai più problemi

Avevo pensato di riempirlo con acqua e fare le prove solo con acqua...per capire come nebulizzarlo uniformemente...idea malsana?:LOL::LOL:
Comunque visto la poca differenza di prezzo tra 10 o 12 litri non saprei...Non vorrei che quello da 12 poi fosse grande e non mi pesca il liquido fino all'ultimo.....ma che quello da 10 fosse troppo piccolo e non mi ci sta tutto il liquido per i miei 64 mq......
Tu che mi consigli?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Il pescaggio avviene dal fondo quindi non cambia, meglio il 12 così hai sempre due litri in più da sfruttare volendo! Qualche prova con sola acqua o semplice biostimolante o tipo solfato di potassio (tanto per fare nel frattempo qualcosa di utile per il prato), può solo essere utile per imparare a gestirlo!
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Il pescaggio avviene dal fondo quindi non cambia, meglio il 12 così hai sempre due litri in più da sfruttare volendo! Qualche prova con sola acqua o semplice biostimolante o tipo solfato di potassio (tanto per fare nel frattempo qualcosa di utile per il prato), può solo essere utile per imparare a gestirlo!

Oggi ho parlato con un mio collega e mi ha detto che con un modello a batteria di pompa a spalla aveva avuto dei problemi a trattare il suo orto con concimi in polvere da diluire in acqua perché tappavano il filtro...
Mi ha detto che vanno bene piu8che altro per concimi già venduti liquidi...
Potrebbe essere un problema anche nel mio caso secondo te?
Ti chiedo questo perché non ho mai usato una pompa a spalla...e non so proprio il suo funzionamento...
 

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Io ho preso questa con cui tratto circa 300 mq di prato
Devo dire che è molto comoda e meno stancante rispetto a una di quelle con il pistone che avevo prima
Inoltre è compatibile con tutti i prodotti
IMG_5428.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto