• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Romolo753

Giardinauta Senior
Se mia moglie, un giorno, mi viene a casa e mi fa un discorso del genere, la carico in macchina dicendogli "andiamo subito a vedere", prendo l'autostrada, faccio almeno 150/200km, mi fermo all'autogrill per fargli fare pipì, e come scende parto e la lascio là! Risolto il problema! :devilish:

Chi ti ha detto che non ci abbia già pensato? :D

Jack1978

Florello
Se mia moglie, un giorno, mi viene a casa e mi fa un discorso del genere, la carico in macchina dicendogli "andiamo subito a vedere", prendo l'autostrada, faccio almeno 150/200km, mi fermo all'autogrill per fargli fare pipì, e come scende parto e la lascio là! Risolto il problema! :devilish:
:LOL::LOL::LOL: Sempre il solito sei !!!!!!

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Pure io con mia moglie sono dovuto scendere a compromessi...
A lei del prato non frega niente...Infatti non lo voleva...gli bastava un bel terrazzo...
Io avrei preso una bella casetta magari singola in collina con il suo terreno...mi sarebbe costata come l'appartamento con giardino in centro...considerando che in liguria costano tanto le case...
Alla fine sono riuscito a convincerla...e dei 100 mq di giardino 35 mq li ho pavimentati....perché ci fosse una bella zona terrazzata visto che il mio giardino rimane sopra ai box...ed è pensile...
Per me mi sono tenuto i miei 65 mq di t.e. e me li faccio bastare :D...
Anche secondo me dovresti prendere in considerazione un appartamento in centro con il suo giardino...e cone dice @Jack1978 guarda esposizione...io praticamente ho tenuto in considerazuone sono le esposizioni a sud...

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Il problema secondo me è il fatto che, con il da farsi su prati di grosse dimensioni, inevitabilmente si tende a togliere tempo per stare con le proprie consorti/ragazze/figli. Loro percepiscono questo disagio e danno colpa al prato. Allora si mettono a dire che non sono fatte per stare in campagna.

Bolo

Giardinauta
C'è un famoso proverbio che dice "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane"
In questo caso è proprio vero...
Forse perché io come voi amo immensamente il mio prato, forse perché non ho figli,forse perché non sono più tanto giovane ma penso che se dovessi vivere in un appartamento dovrei trovare un pezzo di terra nelle vicinanze...
E poi vuoi mettere la soddisfazione nel vedere quali frutti ha dato il tuo duro lavoro...
Sono un po come i tuoi frutti @ROMOLO e mi dispiace sapere che tua moglie non la pensi come me...

Jack1978

Florello
Miss @Bolo occhio alle 4 gambe del lettino.... potrebbero lesionare l’apparato fogliare.... colletto , corone ecc ecc eviterei di oziare su quel bel T.E. Scherzooooo concordo in pieno il tuo discorso speriamo bene per il nostro Chimico..... buon relax :ciao:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se io costruissi una villa del genere e dopo 2 anni mia moglie mi dicesse che non e' fatta per vivere in campagna, farei una buca bella profonda e via....

Comunque spero che stesse scherzando…

bl

Bolo

Giardinauta
Purtroppo devo dire come donna che sono d'accordo con te. ..
Mi sa tanto che parlasse sul serio:(

Romolo753

Giardinauta Senior
Immaginate che bello sarebbe stato se la mia signora fosse stata un’amante come noi di t.e.. Magari io avrei tagliato e lei avrebbe trattato :(. Invece no :banghead:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Romolo ma e' davvero convinta a trasferirsi ? E tu non ti ribelli ?

Cavolo hai una casa bellissima in cui la maggior parte di noi vorrebbe vivere…..

bl

Romolo753

Giardinauta Senior
Romolo ma e' davvero convinta a trasferirsi ? E tu non ti ribelli ?

Cavolo hai una casa bellissima in cui la maggior parte di noi vorrebbe vivere…..

bl

E cosa dovrei fare? Mandare all’aria il matrimonio? Le faccio provare l’esperienza di vivere in un’appartamento e poi vediamo (se esce qualcos’altro la mando al diavolo).
Io nel frattempo vado a lavorare in azienda, mi faccio una doccia a casa e poi vado pulito all’appartamento.
In pratica, ci vado solo a dormire. Le partite di calcio con gli amici le andrei a vedere comunque sempre in quella casa.
Il t.e. rimane lì...

Caleuche

Guru Giardinauta
È solo perché è fortunata che evidentemente ti puoi permettere di comprare l'appartamento, sennò vorrei vedere...:mazza:...famici fare due chiacchiere...:D

Jack1978

Florello
Ragazzi vi chiedo un consiglio : stamattina ho riscontrato un problemino sull’apertura di una zona ( elettrovalvola n.2 ) praticamente avevo programmato la partenza delle 4 zone alle 5,30 , mi sono alzato poco prima e ho sentito benissimo la partenza della prima zona poi mentre mi preparavo e sapevo che comunque doveva andare la seconda di zona tutto silenzio....... sono uscito e mi sono accorto che non era partita la zona due , aprendo il pozzetto sul programmatore tutto era normale irrigazione attiva zona 2 ma irrigatori giù la 3 e la 4 tutto ok , non ho potuto fare molte prove perché il lavoro chiamava ( se tardo purtroppo trovo traffico ) quindi oggi pomeriggio appena torno smanetterò qualcosa.
La prima prova che ho fatto è provare l elettrovalvola in forzatura manuale tramite programmatore ma non apriva , la seconda invece l’apertura con la levetta sul corpo valvola escludendo il programmatore e apriva benissimo , potrebbe essere il solenoide oppure l elettrovalvola da cambiare ? Non sono molto fortunato con questi impianti di irrigazioni........ è poco più di un mese che ho sostituito sia le 4 elettrovalvole ( Rain 9 volt ) e programmatore Rain Bird WP4....... accetto qualsiasi consiglio.

herrdoctor

Giardinauta Senior
@Romolo753 quando ho letto il tuo messaggio mi si è rigirato lo stomaco; spero sia una frase (di certo non detta a caso) per avvertirti di un disagio ancora colmabile.
Direi che se vai lì a curare la tua azienda e poi anche il prato, credo ci sia molto meno tempo per lei, per cui ti ha fatto un bell out-out.

Pesante.

Caleuche

Guru Giardinauta
Ragazzi vi chiedo un consiglio : stamattina ho riscontrato un problemino sull’apertura di una zona ( elettrovalvola n.2 ) praticamente avevo programmato la partenza delle 4 zone alle 5,30 , mi sono alzato poco prima e ho sentito benissimo la partenza della prima zona poi mentre mi preparavo e sapevo che comunque doveva andare la seconda di zona tutto silenzio....... sono uscito e mi sono accorto che non era partita la zona due , aprendo il pozzetto sul programmatore tutto era normale irrigazione attiva zona 2 ma irrigatori giù la 3 e la 4 tutto ok , non ho potuto fare molte prove perché il lavoro chiamava ( se tardo purtroppo trovo traffico ) quindi oggi pomeriggio appena torno smanetterò qualcosa.
La prima prova che ho fatto è provare l elettrovalvola in forzatura manuale tramite programmatore ma non apriva , la seconda invece l’apertura con la levetta sul corpo valvola escludendo il programmatore e apriva benissimo , potrebbe essere il solenoide oppure l elettrovalvola da cambiare ? Non sono molto fortunato con questi impianti di irrigazioni........ è poco più di un mese che ho sostituito sia le 4 elettrovalvole ( Rain 9 volt ) e programmatore Rain Bird WP4....... accetto qualsiasi consiglio.
Questa primavera quando ho preparato l'impianto, avevo un'elettrovalvola che non apriva, era bloccata da un po' di sabbia, l'ho aperta manualmente, e ora tutto ok

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta

Secondo me potrebbe essere il solenoide...
Se giri manualmente parte giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto