• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Ragazzi mi riallaccio alla discussione di ieri che stavamo facendo sul thread di Sarab riguardo l’adattamento della Rhambler a poche ore di sole diretto giornaliero , le foto sono di oggi sia i mini plot di Rhambler ( semina 1 maggio ) che le altre due cultivar Pencross e Cynodon ( semina 13 maggio ) sono posizionate in una zona dove prendono sole diretto dalle 8,30 alle 11,30 3 ore il resto della giornata non vengono irraggiate direttamente , concimazione secondo MLSN come il mio T.E. irrigazione al bisogno , ribadisco che la Rhambler è un ottima cultivar di Arundinacea che si adatta benissimo a diverse situazioni ambientali , le altre due cultivar mi incuriosiscono molto.......
La combriccola era @herrdoctor @Bolo @ztm @Crasmen
588863b7a578faec6e6d670307f13ce2.jpg
d05dfe9fe75c10df2251099fc0040302.jpg
b3c8d6be1dc06cfac6163d220b7d5014.jpg
10faf91ee6c7773ab6dde8c115ac41df.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bolo

Giardinauta
Ragazzi mi riallaccio alla discussione di ieri che stavamo facendo sul thread di Sarab riguardo l’adattamento della Rhambler a poche ore di sole diretto giornaliero , le foto sono di oggi sia i mini plot di Rhambler ( semina 1 maggio ) che le altre due cultivar Pencross e Cynodon ( semina 13 maggio ) sono posizionate in una zona dove prendono sole diretto dalle 8,30 alle 11,30 3 ore il resto della giornata non vengono irraggiate direttamente , concimazione secondo MLSN come il mio T.E. irrigazione al bisogno , ribadisco che la Rhambler è un ottima cultivar di Arundinacea che si adatta benissimo a diverse situazioni ambientali , le altre due cultivar mi incuriosiscono molto.......
La combriccola era @herrdoctor @Bolo @ztm @Crasmen
588863b7a578faec6e6d670307f13ce2.jpg
d05dfe9fe75c10df2251099fc0040302.jpg
b3c8d6be1dc06cfac6163d220b7d5014.jpg
10faf91ee6c7773ab6dde8c115ac41df.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Jack1978 sono talmente belle che le vorrei anch'io!!!
Casomai per il taglio mi faccio prestare l'allette .del mio compagno
A parte gli scherzi penso dopo la tua dimostrazione che per la prossima trasemina sceglierò anch'io questa meravigliosa cultivar...tanto oramai le ho provate tutte ma sono curiosa di vedere il risultato soprattutto nelle zone in ombra o semiombra.
Per il prato non ti dico più nulla ...troppo bello!!!:su::su:

Supporto

Giardinauta
A parte gli scherzi penso dopo la tua dimostrazione che per la prossima trasemina sceglierò anch'io questa meravigliosa cultivar...tanto oramai le ho provate tutte ma sono curiosa di vedere il risultato soprattutto nelle zone in ombra o semiombra.
Bellissime davvero! Di che cynodon si tratta?

Jack1978

Florello
Devi usare la Rhambler!!! È un imperativo in più come ha fatto Sarab puoi aggiungere una Festuca fine nel mix , secondo me otterrai buoni risultati.....poi ancora godiamoci l’estate poi a settembre si vedrà.

Ultima modifica:

Bolo

Giardinauta
Devi usare la Rhambler!!! È un imperativo in più come ha fatto Sarab puoi aggiungere una Festuca fine nel mix , secondo otterrai buoni risultati.....poi ancora godiamoci l’estate poi a settembre si vedrà.
Si adesso non ho più dubbi mi piace proprio l"idea...
Grazie per l'aiuto che mi dai sempre...
:ciao:

Romolo753

Giardinauta Senior
Ragazzi voglio condividere con voi un momento molto brutto della mia vita.
Mia moglie dopo soli due anni di matrimonio e dopo avermi fatto spendere una spudorata somma di denaro alla casa, ha detto che vuole andare via dalla nostra villa in campagna per andare a vivere in un’appartamento sito nel centro abitato. Ha detto cito testualmente che “la vita di campagna non fa per me”. Boh vallo a capire.
:cry::cry::cry:

Jack1978

Florello
Vabbè Romolo ma non ci sono problemi..... non ti scoraggiare trovi un appartamento in centro con un bel giardino di 200 mq e via avoja se ti diverti anzi , certo per i trattamenti non potrai più indossare il tuo armamentario farai come noi più soft per non essere osservati troppo..... fidati che con superfici di 100/200 mq c’è da divertirsi e secondo me con le tue capacità e conoscenze sali anche di qualità , mi raccomando prima di firmare qualsiasi proposta ( immobiliare intendo ) IPhone in mano con L App bussola aperta per vedere l’esposizione del nuovo giardino ( soleggiato/sud est o ovest ) l’interno fai fare tutto alla tua metà.........
Vedrai che la vita da città ti piacerà così sarà contenta la signora e non potrà dirti che la vita di campagna non fa per lei..... tutto si risolve ciao buona giornata ;) :ciao:

Romolo753

Giardinauta Senior
Grazie di cuore Jack! Sono davvero commosso. Il problema è che lei non vuole più sentirne parlare di prato quindi la vedo dura. Aggiungici inoltre che le mie risorse sono state prosciugate dall’attuale casa.

Farò così le comprerò per il momento un’appartamento senza pretese. Lei sarà contenta perché andrà a vivere nel centro abitato. Io però avrò sempre il mio ben da fare nella mia azienda ed inoltre assisterò come sempre il mio t.e. lontano da occhi indiscreti. Finito di lavorare faccio una bella doccia a casa e torno dalla moglie pulito e lavato la sera (così non si lamenta del mio lavoro) :D.

Caleuche

Guru Giardinauta
Se mia moglie, un giorno, mi viene a casa e mi fa un discorso del genere, la carico in macchina dicendogli "andiamo subito a vedere", prendo l'autostrada, faccio almeno 150/200km, mi fermo all'autogrill per fargli fare pipì, e come scende parto e la lascio là! Risolto il problema! :devilish:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto