biscia.luppoli
Maestro Giardinauta
Strano che il cell nella tua tasca non abbia auto-postato un messaggio con scritto : "occhio a come tagliate" invece che "Hm n"
A meno che "Hm n" non stia per High Mowing never
Strano che il cell nella tua tasca non abbia auto-postato un messaggio con scritto : "occhio a come tagliate" invece che "Hm n"
@Jack1978 sono talmente belle che le vorrei anch'io!!!Ragazzi mi riallaccio alla discussione di ieri che stavamo facendo sul thread di Sarab riguardo l’adattamento della Rhambler a poche ore di sole diretto giornaliero , le foto sono di oggi sia i mini plot di Rhambler ( semina 1 maggio ) che le altre due cultivar Pencross e Cynodon ( semina 13 maggio ) sono posizionate in una zona dove prendono sole diretto dalle 8,30 alle 11,30 3 ore il resto della giornata non vengono irraggiate direttamente , concimazione secondo MLSN come il mio T.E. irrigazione al bisogno , ribadisco che la Rhambler è un ottima cultivar di Arundinacea che si adatta benissimo a diverse situazioni ambientali , le altre due cultivar mi incuriosiscono molto.......
La combriccola era @herrdoctor @Bolo @ztm @Crasmen
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellissime davvero! Di che cynodon si tratta?@Jack1978 sono talmente belle che le vorrei anch'io!!!
Casomai per il taglio mi faccio prestare l'allette .del mio compagno
A parte gli scherzi penso dopo la tua dimostrazione che per la prossima trasemina sceglierò anch'io questa meravigliosa cultivar...tanto oramai le ho provate tutte ma sono curiosa di vedere il risultato soprattutto nelle zone in ombra o semiombra.
Per il prato non ti dico più nulla ...troppo bello!!!
Dakar BermudagrassBellissime davvero! Di che cynodon si tratta?
Devi usare la Rhambler!!! È un imperativo in più come ha fatto Sarab puoi aggiungere una Festuca fine nel mix , secondo me otterrai buoni risultati.....poi ancora godiamoci l’estate poi a settembre si vedrà.@Jack1978 sono talmente belle che le vorrei anch'io!!!
Casomai per il taglio mi faccio prestare l'allette .del mio compagno
A parte gli scherzi penso dopo la tua dimostrazione che per la prossima trasemina sceglierò anch'io questa meravigliosa cultivar...tanto oramai le ho provate tutte ma sono curiosa di vedere il risultato soprattutto nelle zone in ombra o semiombra.
Per il prato non ti dico più nulla ...troppo bello!!!
Mille grazie. Chi la vende?Dakar Bermudagrass
La Bermudagrass, non la Penncross...
Si adesso non ho più dubbi mi piace proprio l"idea...Devi usare la Rhambler!!! È un imperativo in più come ha fatto Sarab puoi aggiungere una Festuca fine nel mix , secondo otterrai buoni risultati.....poi ancora godiamoci l’estate poi a settembre si vedrà.
Questo discorso è valido per tutte le microterme in questa stagione....ed il motivo è ovvio.Confermo in pieno quello che dici @Caleuche e ti dico che anche il Royal Blue è molto più performante nelle zone dove prende meno sole.
Che problema c'é mandala a vivere dove vuole, tu tanto sei sposato con il tuo prato e non con lei giusto ???
bl