• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Ottima è la Volpi carrellata a batteria ? Si può usare anche senza barra mi sembra a spalla ? Per superfici oltre 200/300 metri è un ottima soluzione , costo se non sbaglio 300/350 euri ?

Jack1978

Florello
Ragazzi per le vostre superfici le carrellate son d’obbligo...... io sono sotto i 200 mq quindi vado a spalla “Dos Ramatos “ e via poi alleno anche il Tricipite sx......volendo con la Volpi puoi scambiare anche la leva di pompaggio ;)

Crasmen

Florello
Me ne è appena arrivata una spalleggiata a batteria, fascia hobbistica a 9€ con un codice sconto su agrieuro :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Caleuche

Guru Giardinauta
@Jack1978 volevo qualcosa di pratico, senza spendere le 1500 banane che chiedevano per i carrellini apposta, questa se voglio, compro gomma e lancia, gli attacco le bretelle, così diventa una pompa a spalla elettrica! Il prodotto lo dà veramente bene, in modo uniforme, calcola che adesso avendoci fatto la mano, con calma potrei con 20 litri fare tutti i 350mq, cosa che con la pompa a spalla era impensabile

Jack1978

Florello
È un ottimo prodotto per la mia superficie era sprecata....... trovai anche un offerta incredibile...... poi ragionandoci ho deciso per una 15 litri a spalla Volpi..... ormai con 10/12 minuti copro tutto e va da sola , se avessi avuto una superficie come la tua non ci avrei pensato due volte.

Bolo

Giardinauta
Complimenti per il tuo prato!!!
Per me è davvero molto bello...sul serio...
Siccome io sono un agli inizi... e a parte un rotativo e un taglia bordi non ho altra attrezzatura e nemmeno un concime vorrei capire come iniziare a muovermi...ho visto che state seguendo questo tipo di concimatura.. e sono interessato...Ma è via fogliare?
Da quando potrei iniziare a prenderla in considerazione e che attrezzatura e concimi mi servirebbero?
Visto che comincio da zero almeno potrei capire cosa devo comprare...
P.s.
Non ho nemmeno una pompa a spalla:cry:
Ciao Simone intanto ti ringrazio per aver apprezzato il mio lavoro.
Io come te seguo questo forum da cui ho imparato tantissime cose.
Tutte le persone sono molto disponibili e qualsiasi dubbio tu possa avere loro sono a tua disposizione. Non smettere mai di fare domande e segui tutto quello che viene detto soprattutto dai"maestri"
Prova a guardarti il post Mlsn non è complicato è una concimazione fogliare basata sul livello minimo di nutrizione.
Io ho iniziato questa primavera e ti posso garantire che rispetto alla solita concimazione granulare non ha paragoni.
Comunque tranquillo qui abbiamo white jack Romolo Phil è il meglio che ci sia ....lascia perdere i giardinieri...Buona giornata:ciao::ciao:

Jack1978

Florello
Complimenti per il tuo prato!!!
Per me è davvero molto bello...sul serio...
Siccome io sono un agli inizi... e a parte un rotativo e un taglia bordi non ho altra attrezzatura e nemmeno un concime vorrei capire come iniziare a muovermi...ho visto che state seguendo questo tipo di concimatura.. e sono interessato...Ma è via fogliare?
Da quando potrei iniziare a prenderla in considerazione e che attrezzatura e concimi mi servirebbero?
Visto che comincio da zero almeno potrei capire cosa devo comprare...
P.s.
Non ho nemmeno una pompa a spalla:cry:
Ciao @SIMONEFOLLIA81 tanto per iniziare la conoscenza di questa tecnica ti consiglio di leggere attentamente il thread del Maestro White......
https://forum.giardinaggio.it/threads/spoon-feeding-e-spoon-feeding-liquido-2-0.183611/
L’estate è lunga se deciderai poi di metterla sul campo dovrai iniziare a settembre ( se ad oggi concimi con i granulari )

Jack1978

Florello
Tutte le persone sono molto disponibili e qualsiasi dubbio tu possa avere loro sono a tua disposizione. Non smettere mai di fare domande e segui tutto quello che viene detto soprattutto dai"maestri"
Prova a guardarti il post Mlsn non è complicato è una concimazione fogliare basata sul livello minimo di nutrizione.
Io ho iniziato questa primavera e ti posso garantire che rispetto alla solita concimazione granulare non ha paragoni.
Comunque tranquillo qui abbiamo white jack Romolo Phil è il meglio che ci sia ....lascia perdere i giardinieri...Buona giornata:ciao::ciao:
Non avevo letto il tuo messaggio Miss @Bolo
:ciao: (y)

Caleuche

Guru Giardinauta
Ciao @SIMONEFOLLIA81 tanto per iniziare la conoscenza di questa tecnica ti consiglio di leggere attentamente il thread del Maestro White......
https://forum.giardinaggio.it/threads/spoon-feeding-e-spoon-feeding-liquido-2-0.183611/
L’estate è lunga se deciderai poi di metterla sul campo dovrai iniziare a settembre ( se ad oggi concimi con i granulari )
Anche dalla primavera prossima ormai, perché chissà con il granulare quanto N ha già somministrato! Così hai il tempo di studiare bene il da farsi, organizzarti e recuperare il necessario durante l'inverno, anche se a novembre, sarebbe bene tu avessi già una pompa e iniziassi a somministrare il Fe, e a tal proposito leggiti pure thread di phill sul Fe

Caleuche

Guru Giardinauta
Soldi buttati, basta una pompa a spalla! Impiegheresti più tempo a caricarlo che ad usarlo! Spendili in altro piuttosto!

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Io ho posato rotoli prato a fine aprile e messo lo starter...
Poi il giardiniere mi ha dato un concime granulare con una percentuale di potassio più alta circa un mese fa...finora azoto non ne ho dato molto... anche se lo avranno dato al tappeto prima che lo prelevassero e mettessero nel mio giardino...

Caleuche

Guru Giardinauta
Dando starter e concime potassico, hai dato anche azoto, per sapere quanto basta guardare il titolo dei due.concimi usati N-P-K, sapere il quantitativo usato e calcoli quanto N ha già assimilato il giovanotto, sapendo che qualcosa lo aveva già ricevuto in campo prima di arrivare da te

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ok...ti ringrazio...
Avresti un link con qualche modello ?
Ho sentito che la volpi non è male...la campana la si compra a parte?
Perdonami ma non me ne intendo...
Ultima concimatura è stata un 3.7.15...
15 GR al metro quadrato..ai primi di giugno...
Lo starter non ho idea di cosa abbia dato il giardiniere e in che quantità....

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
I giardinieri li lascio perdere si...:banghead:
Allora inizio a studiare anche se mi sembra davvero complicato...col vostro aiuto spero di farcela!!!

Caleuche

Guru Giardinauta
Studia...studia...:D
La Volpi è il top, poi dipende se la vuoi a mano o elettrica a batteria, qua potrebbe aiutarti @Crasmen che l'ha appena presa! La campana di solito è a parte, non so francamente se qualche marca/modello la preveda già di serie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto