• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alepil

Aspirante Giardinauta
Scusate .. una domanda stupida ... ma la campana a che distanza normalmente si tiene dal tappeto erboso per evitare di vanificarne l'utilitá?

Caleuche

Guru Giardinauta
Se c'è aria a sfioro delle punte, in base a come lavora l'ugello, in base all'altezza copri X larghezza, più stai basso e più stretta è la fascia trattata, più quantitativo pompi e più devi essere veloce per farlo bastare...questione di praticità che si fa utilizzandola

Bolo

Giardinauta
Ma dite che nel mio caso che ho solo 65 mq di t.e. è sprecato il carrellino oppure va bene lo stesso?
Ora ti mostro la mia pagata 100 euro è a batteria litio e oltre che indossarla a spalla puoi anche usarla con il cartellino
Contiene 16 litri ma a me serve perché ho anche alberi da frutto a cui devo fare alcuni trattamenti durante l'anno 1530282417328225253634.jpg 1530282488518-608380600.jpg 1530282488518-608380600.jpg

Bolo

Giardinauta
Buonasera maestro ci mancavi..
Stavo giusto dando un'occhiata al tuo nuovo post.
Ma le date si riferiscono a giugno vero?
Perché in basso leggo luglio o sbaglio qualcosa??

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ora ti mostro la mia pagata 100 euro è a batteria litio e oltre che indossarla a spalla puoi anche usarla con il cartellino
Contiene 16 litri ma a me serve perché ho anche alberi da frutto a cui devo fare alcuni trattamenti durante l'anno Vedi l'allegato 449654 Vedi l'allegato 449657 Vedi l'allegato 449657
Grazie per le foto!!!
Che marca è?
Ma la campana di cui parlava @Caleuche cone si monta?
Sono universali?
Mi ha detto che dovrei dare il ferro a novembre....io lo darò volentieri...Ma dopo l'esperienza di un mese fa con il concime granulare che mi ha macchiato di ruggine ovunque mia moglie potrebbe chiedere il divorzio...

Bolo

Giardinauta
Grazie per le foto!!!
Che marca è?
Ma la campana di cui parlava @Caleuche cone si monta?
Sono universali?
Mi ha detto che dovrei dare il ferro a novembre....io lo darò volentieri...Ma dopo l'esperienza di un mese fa con il concime granulare che mi ha macchiato di ruggine ovunque mia moglie potrebbe chiedere il divorzio...
La mia non ha la campana compresa ma se la prendi separatamente montarla è veramente semplice.
Purtroppo non so dirti la marca perché l abbiamo comprata due anni fa su Internet in un sito che si chiama "evvai"
Io ne ho viste anche al bricoman allo stesso prezzo circa.
Ma se guardi sul web sono convinta che ne troverai altri tipi anche migliori.
Se non vuoi divorziare quando darai il ferro e dallo perché è molto molto utile o usi la campana o fai come me con attenzione tieni lo spruzzo più vicino possibile al terreno.
Nel frattempo leggiti le 46 e passa pagine di @white sand sulla concimazione tramite Mlsn con spoon feeding ti si aprirà un mondo ...

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
La mia non ha la campana compresa ma se la prendi separatamente montarla è veramente semplice.
Purtroppo non so dirti la marca perché l abbiamo comprata due anni fa su Internet in un sito che si chiama "evvai"
Io ne ho viste anche al bricoman allo stesso prezzo circa.
Ma se guardi sul web sono convinta che ne troverai altri tipi anche migliori.
Se non vuoi divorziare quando darai il ferro e dallo perché è molto molto utile o usi la campana o fai come me con attenzione tieni lo spruzzo più vicino possibile al terreno.
Nel frattempo leggiti le 46 e passa pagine di @white sand sulla concimazione tramite Mlsn con spoon feeding ti si aprirà un mondo ...

Grazie!!!
Certo che inizio a leggere tutto...come mi aveva suggerito anche @Jack1978 :su:
Anche se spero non vi stufero' perché avrò veramente bisogno dei vostri consigli!!

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Grazie @Crasmen E @Caleuche !
Sto guardando....la più bella mi sembra la volpi a batteria...da 15 litri...Ma costicchia...le altre sono abbastanza simili mi sembra...ne ho visto una della volpi sempre a batteria di colore bianco che costa molto meno....

Caleuche

Guru Giardinauta
Guarda i litri, se la userai solo per il prato, hai pochi mq, quindi non ti servirà tanta acqua, quindi inutile portare più peso in spalla per niente! Considera tutto quando fai un acquisto!

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ciao ragazzi...
Ho guardato un po in giro...
A batteria ne ho trovate molte ma tante superano i 15 litri...compreso le volpi che ce ne sono 2 modelli... 1 un Po più economico...da 162 euro...
https://www.agrieuro.com/pompa-per-...cabile-volpi-elettroeasy-12-volts-p-5963.html

1 costosa sempre volpi...245 euro..
https://www.agrieuro.com/pompa-irro...-10-pte-spalleggiata-zaino-spalla-p-1950.html
Sono ambedue da 15 litri...

Poi ne ho trovato 1 tedesca....da 12 litri...c'è anche il modello da 10 litri...
Ditemi sinceramte cosa ne pensate...
Tenete conto che ho il prato di 65 mq...

https://www.amazon.it/Pompa-zaino-e...sr_1_2?s=garden&ie=UTF8&qid=1530471052&sr=1-2

Voi cosa mi consigliate?
Vorrei un prodotto che funziona bene e che duri nel tempo.

Considerando che vorrei iniziare a fare anche le concimature ....

Jack1978

Florello
Non ricordo le dimensioni della tua superficie...... ma una normale manuale ( Volpi da 12 litri ) la puoi trovare sotto i 50 euro , io per i miei 120 mq vado tranquillamente ci impiego 12/15 minuti per coprire tutta la superficie poi fai tu sei libero di scegliere qualsiasi tipo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto