Jack1978
Florello
Due volte al mese da maggio a settembreOgni quanto li usi e in che periodo?
Due volte al mese da maggio a settembreOgni quanto li usi e in che periodo?
Ciao @maxz64Ciao @Jack1978.
Mi sembra un po' tantino 1g/m2 di fosfito, più da fertirrigazione che da fogliare. Tra l'altro, sui dosaggi vedo che si parla di 3 l/ha e su un ettaro di tappeto si danno 6-8 hl, massimo 10. Per cui, a me risulterebbe un dosaggio circa un terzo del tuo (fogliare).
Tu come hai valutato il dosaggio?
Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
Dosaggio perfetto. L'ho partorito testandolo in prima persona. Rammento a tutti che spesso anzi sempre i dosaggi di etichetta sono da intendersi come dose sicura...volendo uno potrebbe anche calcare la mano. Questo è quello che ho fatto io.Ciao @white sand.
Avrai visto il mio messaggio e la risposta di @Jack1978.
Chiedo lumi : da dove hai "partorito" il dosaggio del fosfito? Che ne pensi ? Grazie. Ciao
Occhio @maxz64 che il Maestro per la sua Bent ha calcato la mano...... 1 g / mq settimanale , ricordo un messaggio in questo thread dove appunto citava l’uso di fosfito per contrastare il Pythium tenendo l’altezza tra Put e Fairway....... Alti livelli che Dire.Ciao @white sand.
Avrai visto il mio messaggio e la risposta di @Jack1978.
Chiedo lumi : da dove hai "partorito" il dosaggio del fosfito? Che ne pensi ? Grazie. Ciao
Che dire: niente rischio, niente guadagnoOcchio @maxz64 che il Maestro per la sua Bent ha calcato la mano...... 1 g / mq settimanale , ricordo un messaggio in questo thread dove appunto citava l’uso di fosfito per contrastare il Pythium tenendo l’altezza tra Put e Fairway....... Alti livelli che Dire.
Il fosforo da fosfito NON è fosforo assimilabile.Avrei un'altra domandavedete controindicazioni a dare il fosfito (sankare) insieme ad un altro biostimolante (always)?
Tutto nasce dal fatto che mi sono fatto un excel per le concimazioni granulare basate su MLSN (se ne parla su un altro topic su idea di @white sand ) e dovendo terminare concimi già acquistati con bassisima percentuale di fosforo devo quindi integrare.
Nell'excel tengo conto quindi sia dei granulari sia dell'aggiunta dei biostimolanti e altro liquidi.
King Carl e Carlo.To ringrazianoOggi sistematina all'armamentario. Ne ho approfittato per fare una foto da condividere con voi
Non ho compreso White..King Carl e Carlo.To ringraziano
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Niente....niente....era una battutaNon ho compreso White..
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Scusa, non avevo compresoNiente....niente....era una battuta
King Carl e Carlo.To ringraziano
Raccolta firme per bannare @IlRagazzoDiCampagnaRidatemi king Carl!!
E Dumitriu....... ( non ricordo se è giusto il nome ) tempo fa si è inserito nel Forum creando qualche problemino e tu White dopo qualche mega cavolata che ci raccontava l’hai bannato..... che risatona che mi sono fatto.King Carl e Carlo.To ringraziano
Oddioooo, ora ho capitoooE Dumitriu....... ( non ricordo se è giusto il nome ) tempo fa si è inserito nel Forum creando qualche problemino e tu White dopo qualche mega cavolata che ci raccontava l’hai bannato..... che risatona che mi sono fatto.
E Dumitriu....... ( non ricordo se è giusto il nome ) tempo fa si è inserito nel Forum creando qualche problemino e tu White dopo qualche mega cavolata che ci raccontava l’hai bannato..... che risatona che mi sono fatto.
Era quello che parlava di giardini giapponesi....Ecco perché è sparito... mi ero perso il passaggio!!!!