• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Io andrei con 2 zone e riempirei la pompa (6, 7 o 8 litri)
Più acqua c'è più e facile dare uniformemente (ci metti di più, ma intanto impari i tempi)
In futuro riduci acqua e tempi

Jack1978

Florello
Dipende da te..... comunque non preoccuparti anche se parti con 6 litri è uguale l’importante è la distribuzione che deve essere omogenea , per farti un esempio ora io per 73 mq utilizzo 12 litri arrivo fino all’ultimo mq una
Ok ok...va benissimo 2 zone...
Ti ringrazio...
Con 30 mq da coprire tu quanto metteresti nella pompa a spalla?
4 litri sono sufficienti secondo te?

volta che ci prendi la mano vai tranquillo.

Jack1978

Florello
Ci siamo quasi...... inizio maggio mi arrivano le piantine , superficie pronta per la posa , impianto di irrigazione ok farò un trattamento con il Roundup in settimana per eliminare qualche infestante germinata dopo la fresatura e preparazione del top soil ( inevitabile con esposizione in pieno sole e piogge primaverili )
Il consiglio dei ragazzi di HTS per quanto riguarda la posa è quello di avere le temperature minime dai 14 gradi in su e la temperatura del terreno oltre i 20 gradi queste sono le due cose principali che mi hanno imposto....... discorso concimazione post impianto decisamente spinta : settimanale 2 gr./mq di N vedremo come andrà questa Patriot......
27d566fe4b397d743b3a18dc8110067c.jpg

3fb2b5aca653c05dc8bb2d5ff75c41a6.jpg

e9eff906656bd1ec1c94a8f3d30843c3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Ciao @Phil bella ma incomincia a correre.....
Ieri mattina ho tagliato la foto è di oggi sembra già ricresciuta domani ritaglio...... impegnativa si confermo ma quello che sto vedendo è impressionante cambiamenti ora in ora..... tutto vero quello che si dice su questa splendida Cultivar.
bella la bent

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Speravo di installare i Plugs questo fine settimana ma nulla...... dopo vari contatti con i ragazzi di HTS mi hanno detto che ancora devo aspettare...... ( testuali loro parole : le piantine non spingono stai tranquillo ci pensiamo noi ) io fremo è troppo tempo che vedo terra......
Per le Macro forse questo inizio di stagione non è stato molto favorevole in fase di green up..... erano anni che ad Aprile e Maggio non si registravano temperature al di sotto delle medie , continuerò ad estirpare Cyperus ed altro..... mi sono preparato anche una dima per posare le piantine ( 25 cm di distanza 16 plugs mq )

698caa461c22e9fe7d7c70c92d85dd89.jpg

dec6501ff8cd4de03ae8749e65509aa8.jpg

Jack1978

Florello
Ci siamo a 48 ore dalla spedizione oggi finalmente sono arrivate...... chiaramente si devono riprendere un pochino dal viaggio erano chiuse in un cartone ma perfettamente umide , domani le tengo in pieno sole ( le previsioni dicono sole....anche oggi era così ma nel tardo pomeriggio temporale improvviso ) sabato sveglia all’alba e messa a dimora delle piantine , varietà ibrida di bermudagrass “ Patriot “

e8c2deb9fc6eec8aeed41f91926413fe.jpg

5ba794d2f980e8fe81ede339ad5e2baa.jpg

Jack1978

Florello
Ciao @biscia.luppoli certo che condivido tutto..... in base alla metratura viene fatto un conteggio , mi hanno consigliato come impianto di posare 16 piote al mq nel mio caso ( 50 mq di superficie da coprire ) quindi un totale di 800 ogni cassetta contiene 160 piantine a me ne hanno spedite 8 perché tengono conto che qualche piantina arriva rovinata ecc ecc comunque ho pagato 5 cassette al costo di 40 euro cadauna più 20 euro la spedizione totale 220 euro
La Patriot perché è una varietà ibrida costa 10 euro in più a cassetta rispetto ad un Cynodon , per qualsiasi cosa chiedi senza problemi se in futuro hai in mente qualcosa batti un colpo ti giro il contatto di una persona di HTS molto preparata e disponibile.

Enzo53

Aspirante Giardinauta
Speravo di installare i Plugs questo fine settimana ma nulla...... dopo vari contatti con i ragazzi di HTS mi hanno detto che ancora devo aspettare...... ( testuali loro parole : le piantine non spingono stai tranquillo ci pensiamo noi ) io fremo è troppo tempo che vedo terra......
Per le Macro forse questo inizio di stagione non è stato molto favorevole in fase di green up..... erano anni che ad Aprile e Maggio non si registravano temperature al di sotto delle medie , continuerò ad estirpare Cyperus ed altro..... mi sono preparato anche una dima per posare le piantine ( 25 cm di distanza 16 plugs mq )

698caa461c22e9fe7d7c70c92d85dd89.jpg

dec6501ff8cd4de03ae8749e65509aa8.jpg

L'attrezzo col manico nero e doppia punta utile per estirpare erbacce dove si può acquistare? Penso che mi potrà essere molto utile e forse mi eviterà l'uso di diserbanti vari. Grazie

Jack1978

Florello
Ragazzi se vi serve sabbia essiccata per sabbiature , top dressing , riempimento carote ecc ecc ( % di silicio > 80 certificata ) ho due contatti : Roma est ( Guidonia ) Roma Sud ( Anzio ) prezzo 3 euro circa al sacco ( 25 kg ) effettuano anche trasporto.

Crasmen

Florello
Ragazzi se vi serve sabbia essiccata per sabbiature , top dressing , riempimento carote ecc ecc ( % di silicio > 80 certificata ) ho due contatti : Roma est ( Guidonia ) Roma Sud ( Anzio ) prezzo 3 euro circa al sacco ( 25 kg ) effettuano anche trasporto.
Anzio dove? Dimmi dimmi

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto