• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Il biostimolante aumenta la viscosità del liquido, ti lascio quindi immaginare le conseguenze :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Quindi normale che usciva meno forte rispetto all'acqua pura?
Ho provato a spruzzare sull ardesia e il getto ha bagnato in maniera fitta...
Però ero un Po perplesso perché ho notato la differenza di potenza spruzzando solo acqua pura...
Mi dispiace fare domande stupide...ma sono alle prime armi e non ne so davvero nulla....:cry:

Crasmen

Florello
Quindi normale che usciva meno forte rispetto all'acqua pura?
Ho provato a spruzzare sull ardesia e il getto ha bagnato in maniera fitta...
Però ero un Po perplesso perché ho notato la differenza di potenza spruzzando solo acqua pura...
Mi dispiace fare domande stupide...ma sono alle prime armi e non ne so davvero nulla....:cry:
Certo che è normale, la viscosità più alta induce delle perdite di carico a causa del maggiore attrito del liquido con le pareti del tubo

Caleuche

Guru Giardinauta
Se ti sembra di bagnare poco, aumentare l'acqua e rallenta tu in fase di applicazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Certo che è normale, la viscosità più alta induce delle perdite di carico a causa del maggiore attrito del liquido con le pareti del tubo

Comunque a livello di risultato riuscendo a dare omogeneamente il prodotto va bene lo stesso?
Anche se è meno potente?
Avrò problemi in futuro decidendo di fare spoon con concimi in polvere da sciogliere nell'acqua?

Romolo753

Giardinauta Senior
Comunque a livello di risultato riuscendo a dare omogeneamente il prodotto va bene lo stesso?
Anche se è meno potente?
Avrò problemi in futuro decidendo di fare spoon con concimi in polvere da sciogliere nell'acqua?

Non preoccuparti va benissimo!

Però è strano che non vi è una manopola che regoli la pressione. Ma ha il menometro che indica i BAR?

Caleuche

Guru Giardinauta
Cossa votu chel pompe che la e a batteria (cosa vuoi che pompi che è a batteria)
E poi...gli mancano le spagnole
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Non preoccuparti va benissimo!

Però è strano che non vi è una manopola che regoli la pressione. Ma ha il menometro che indica i BAR?

No...Non ha niente...
È una stocker...da 12 litri...
Per quello che non non capisco la reale Potenza di uscita..
Ho messo 8 litri di acqua e 70 ml di always per fare i miei 65 mq...
Sono riuscito a fare tutti il prato è mi ha lasciato il serbatoio bello vuoto...spruzzato tutto fino all'ultima goccia...ho notato che quando cera più liquido dentro all'inizio sembrava avesse un getto più potente...che è andato pian piano a diminuire con l'abbassamento del liquido nel serbatoio...può essere o magari è soltanto una mia idea?
Comunque sicuramente quando l'ho sciacquata con solo acqua e ho spruzzato acqua era più potente il getto...

Jack1978

Florello
Beati voi ragazzi che pensate a nuove cultivar da installare........Chimico mi riferisco soprattutto alle tue scelte molto affascinanti..... ( Poa in purezza ) io invece nel mio piccolo in questi giorni mi sto divertendo ( 35/37 gradi ) alla creazione di una semplice bordura ( ho eliminato la recinzione in plastica ) per avere in futuro un top soil ben livellato ( pendenza mininima verso l’esterno 1% ) lavori che purtroppo non ho potuto fare inizialmente e che ora ritengo di una importanza rilevante , ( per un nuovo top soil è importante ) all’epoca mi ero tenuto più basso di qualche cm proprio perché volevo creare una superficie più livellata possibile ma per la fretta di avere un prato subito e con tutte le cose da fare in una casa nuova ho tralasciato , certo una bella ammazzata sto usando un semplice mattone pieno ( 25 x12 x 5 ) del terriccio per tappeti erbosi di riempimento e del semplice brecciolino di copertura ( il Rincospermo mi ringrazia ) dovrò mettere mano anche all’impianto di irrigazione devo modificare alcune cose ( zona Micro est/sud e zona Macro sud ) in testa ho molte idee purtroppo non ho tantissimo tempo ma con calma penso che per la prossima primavera qualcosina si riuscirà a fare per ora tanto sudore...... il Royal Rhambler va tranquillo tranquillo viene continuamente calpestato da me e da tutte le varie attrezzature mi perdonerà........ buona serata pratologi.
8123c4904bcd56e7bc30f3722b74ba17.jpg
0500748611f6aa47ad69fe683bc68b13.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bolo

Giardinauta
Sono rientrata ora dalle vacanze e ho visto con piacere che hai fatto veramente un bel lavoro nonostante le temperature incredibili di questi giorni.
Il tuo prato è meraviglioso e dopo aver tolto la recinzione lo è ancora di più. ..
Io nonostante il buio ho dato un'occhiata fuori per vedere se è tutto ok spero di non aver sorprese ...
Domattina lo scoprirò...
Buona serata:ciao:

danibike82

Aspirante Giardinauta
Complimenti per il lavoro della bordura, una domanda: quanto van giù nel terreno i mattoni? Sono anch'io in procinto di far qualche modifica al mio prato (bordo ed irrigazione) per poi proseguire con carotatura, sabbiatura e trasemina con Rhambler!!

Jack1978

Florello
Sono rientrata ora dalle vacanze e ho visto con piacere che hai fatto veramente un bel lavoro nonostante le temperature incredibili di questi giorni.
Il tuo prato è meraviglioso e dopo aver tolto la recinzione lo è ancora di più. ..
Io nonostante il buio ho dato un'occhiata fuori per vedere se è tutto ok spero di non aver sorprese ...
Domattina lo scoprirò...
Buona serata:ciao:
Bentornata Miss @Bolo mi raccomando oggi dedicati al tuo T.E. buona giornata :ciao:

Jack1978

Florello
Complimenti per il lavoro della bordura, una domanda: quanto van giù nel terreno i mattoni? Sono anch'io in procinto di far qualche modifica al mio prato (bordo ed irrigazione) per poi proseguire con carotatura, sabbiatura e trasemina con Rhambler!!
Ciao @danibike82 per quanto riguarda la quota di quanto i mattoni sono interrati dipende da come vuoi livellate la superficie , io sono partito così : punto 0 ( regolo di 3 mt posizionato dalla soglia del mattonato puntato verso il muro ) interri il primo mattone con livella in bolla , per dare una leggera pendenza verso l’esterno ( muro ) sono sceso di 4 cm ( dal mattone posato ) quindi ho dato circa 1% di inclinazione nei punti che distano dal mattonato al muro circa 4 mq , fatto questo posi mattone x mattone sempre in bolla distanziando dal muro i cm che vuoi utilizzare come bordura ( ho lasciato 15 cm su tutto il perimetro) dopo aver creato la bordura noterai che in alcuni punti i mattoni sono interrati in parte e in altre zone più basse e così via , finito tutto andrebbe riempito e livellato...... così tutta la superficie è perfettamente in piano , certo un bel lavoro mi sto rendendo conto mano mano che vado avanti però è molto importante , per qualsiasi cosa chiedi mi fa piacere scambiare idee........ottimo programma carotare e andare di Rhambler.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto