• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giko

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Questa mattina ho effettuato le seguenti operazioni:
1) Taglio alla max altezza settabile (4,5 cm)
2) Trattamento con agenti umettanti ed un biostimolante anti stress
3) Irrigazione

c091617c407d314654230df1f8f3ee65.jpg

4d50a0742b108744a338cde73ab39c6b.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Romolo, ho letto che vuoi passare alle macroterme, la qualità del tuo prato è unica al pari di una Macro ad agosto.

Romolo753

Giardinauta Senior
Ciao Romolo, ho letto che vuoi passare alle macroterme, la qualità del tuo prato è unica al pari di una Macro ad agosto.

Ciao giko. Grazie per l’apprezzamento (non ti dico che lavoro c’è dietro)! L’idea è quella di passare ad una macroterma (anche se sono al momento indeciso). Ma potrei anche optare per una micro in purezza (festuca). Non riesco a capire se questi risultati li sto ottenendo grazie alle temperature (che non sono minimamente paragonabili a quelle dello scorso anno) o ai biostimolanti.

Crasmen

Florello
Ciao giko. Grazie per l’apprezzamento (non ti dico che lavoro c’è dietro)! L’idea è quella di passare ad una macroterma (anche se sono al momento indeciso). Ma potrei anche optare per una micro in purezza (festuca). Non riesco a capire se questi risultati li sto ottenendo grazie alle temperature (che non sono minimamente paragonabili a quelle dello scorso anno) o ai biostimolanti.
Hai possibilità di fare delle verifiche però, tratta diversamente un riquadro rispetto agli altri ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Romolo753

Giardinauta Senior
Hai possibilità di fare delle verifiche però, tratta diversamente un riquadro rispetto agli altri ;)

Non l’ho fatto finora per paura di vedere una non uniformità di colore tra i diversi quadri.

Per Jack: Non ti faccio una foto dettagliata delle righe perché a questo giro ho sgarrato. Abbasso le righe storte :giu: :banghead:

giko

Aspirante Giardinauta
Le temperature non sono minimamente paragonabili al 2017, però con quelle al massimo avresti avuto un T.e. comunque migliore delle macroterme che ho visto io , purtroppo per te e per fortuna per me, la maggior parte degli amici e familiari (mogli)sono abituati a vedere prati bastardini micro e macro insieme,basta che è verde.Solo noi che lo coccoliamo e lo guardiamo con occhi critici capiamo le differenze.

Romolo753

Giardinauta Senior
Le temperature non sono minimamente paragonabili al 2017, però con quelle al massimo avresti avuto un T.e. comunque migliore delle macroterme che ho visto io , purtroppo per te e per fortuna per me, la maggior parte degli amici e familiari (mogli)sono abituati a vedere prati bastardini micro e macro insieme,basta che è verde.Solo noi che lo coccoliamo e lo guardiamo con occhi critici capiamo le differenze.

Hai ragione! Per gli altri basta che è verde ed è tutto a posto. Anche un prato di cyperus andrebbe bene! :D

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
99d2c1b4db3787113cb4381ea404b9e9.jpg

Così mi andrebbe bene :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pensate che già stasera il central court e il campo 1 verranno annientati con vapore (steam treatment) e riseminati tra una settimana dopo l'asportazione del cotico erboso. Nel frattempo, i soci del old England club potranno giocare sui campi erbosi per una settimana......dopo di questo si chiudono baracca e burattini e ci si prepara per la nuova stagione 2019

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questa è una foto del pre-qualification, prendi quelle attuali dai :D

I campi di Wimbledon sono quelli che hanno subito minormente l'effetto usura rispetto a quelli degli altri tornei su erba

Crasmen

Florello
I campi di Wimbledon sono quelli che hanno subito minormente l'effetto usura rispetto a quelli degli altri tornei su erba

Certo, vorrei vedere
Quest'anno caldo anomalo comunque, mai visto un torneo così "monotono".. Sicuramente lo staff che srotola i teli e mette via le reti sarà stato contento

Romolo753

Giardinauta Senior
Da oggi mi converto alla regola delle 3 W :D
W le lame affilate
W le righe diritte
W lo spoon liquido

Il tizio nella foto ha sgarrato la seconda riga a partire destra a sinistra :mazza:

Ultima modifica:

Romolo753

Giardinauta Senior
Romolo. Complimenti. Parlami del tuo elicoidale allett. Voglio sapere tutto...

Ciao Sarab,
sono onorato di fare la tua conoscenza. Alla Clinica mi hanno parlato molto bene di te.
La cosa che mi stupisce di più dell’Allet è che smontando le 4 viti del carter si ha la possibilità di montarvi 6 cartucce diverse (1. Elicoidale 2. Spazzola 3. Verticuter 4. Arieggiatore 5. Arieggiatore stellare 6. Bucatore).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto