• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Problema risolto ho smontato sia il solenoide che la membrana interna della elettrovalvola ho pulito perbene tutto e rimontato ora è ok , certo periodicamente dovrò pulirle per evitare brutti scherzi ( menomale che ho pure un filtro di linea prima delle valvole boh )
5018d957dd4414760b2bd788e4ddf68a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Problema risolto ho smontato sia il solenoide che la membrana interna della elettrovalvola ho pulito perbene tutto e rimontato ora è ok , certo periodicamente dovrò pulirle per evitare brutti scherzi ( menomale che ho pure un filtro di linea prima delle valvole boh )
5018d957dd4414760b2bd788e4ddf68a.jpg

Non ti ammazzare a smontare tutto la prossima volta, basta togliere il solenoide senza scollegare i fili e smontare il tappo senza svitare via la scocca dall'impianto ;)

Che filtro hai? Tra l'altro non è acqua dell'acquedotto?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Prima ho smontato il solenoide...... e non ho risolto nulla poi ho aperto la valvola e dopo aver pulito bene la membrana il problema si è risolto , ho un filtro di linea da 1” prima delle valvole.

Crasmen

Florello
Prima ho smontato il solenoide...... e non ho risolto nulla poi ho aperto la valvola e dopo aver pulito bene la membrana il problema si è risolto , ho un filtro di linea da 1” prima delle valvole.
Fai una foto al filtro e vediamo di che si tratta

Jack1978

Florello
Secondo me il filtro va bene sai cosa ho trovato sulla parte superiore interna del coperchio della valvola tipo una patina di grasso proveniente dallo spillo che attraversa la molla tipo lubrificante ma........ all’interno non ho trovato ne sabbia ne calcare ne sporco mistero , il filtro è quello tra la valvola ed il collettore si vede anche dalla freccia di direzione flusso , internamente si trova la cartuccia filtrante.
beb2968d9bc7892fc27e8e943329bf10.jpg

Crasmen

Florello
Secondo me il filtro va bene sai cosa ho trovato sulla parte superiore interna del coperchio della valvola tipo una patina di grasso proveniente dallo spillo che attraversa la molla tipo lubrificante ma........ all’interno non ho trovato ne sabbia ne calcare ne sporco mistero , il filtro è quello tra la valvola ed il collettore si vede anche dalla freccia di direzione flusso , internamente si trova la cartuccia filtrante.
beb2968d9bc7892fc27e8e943329bf10.jpg

Da quanti mesh è?
Capita che non trovi nulla ma il problema si risolva, dipende anche dalle elettrovalvole

Jack1978

Florello
Secondo me il filtro c’entra poco con la hydro 4 che avevo prima non avevo nessun filtro in due anni mai avuto problemi di residui con diametro delle valvole da 3/4

Jack1978

Florello
Aggiornamento ad oggi del mio T.E. ( giorni bollenti e difficili per le micro ) seconda concimazione di questo mese tramite Spoon seguendo MLSN Azoto fornito 0,5 g/mq , taglio settimanale , irrigazione 10 mm a giorni alterni nella parte di prato esposta a sud ( sole dalle 7 fino alle 17 ) diversamente la zona ad est , ho effettuato due bucature in due diverse zone che ritenevo in sofferenza ( inizio ) seguite da passaggio di prodotto liquido a base di acidi umici estratti da leonardite ( un prodotto comune in questo forum ) noto una grande differenza tra le due esposizioni....... sarà l’ultima estate per la parte sud del mio Royal Rhambler...... con queste temperature ( oggi 36 gradi , domani peggio , dopodomani ecc ecc ) è davvero difficile gestire una micro con una esposizione così , per quanto riguarda il GP real light sono in picchiata sotto al 40% , sto somministrando Biostimolante + Fosfito due volte al mese , teniamo duro e guardiamo avanti...... queste foto sono di oggi pomeriggio dopo il taglio fermo a 40 mm
Buona serata a tutti !!
1deea02be8162b282254e0e55757ce74.jpg
48e3ac58cd8f61f8dc9abadf54566c8f.jpg
ec980d7c4bdfe4c033c77f398d2e4e6e.jpg

Jack1978

Florello
Ti sbagli @Crasmen....mi attira molto fornire Nitrato ammonico in questo periodo e spingere una macro........ poi si andrà di overseeding in autunno e il verde “ brillante “ sarà per 12 mesi.... pensaci dai pochi metri:LOL:

Crasmen

Florello
Ti sbagli @Crasmen....mi attira molto fornire Nitrato ammonico in questo periodo e spingere una macro........ poi si andrà di overseeding in autunno e il verde “ brillante “ sarà per 12 mesi.... pensaci dai pochi metri
Non mi tenti :D

Alla fine da me si sta comportando bene, senza neanche irrigare molto spesso.

Jack1978

Florello
Mai dire mai :D
Scherzo....... sicuramente avrai zone che prendono ombra da alberi e da esposizione non 10 ore di sole pieno infatti nella zona est come ho scritto posso irrigare solo una volta ogni 5 giorni con pochi mm è questa la differenza che riscontro.

Crasmen

Florello
Mai dire mai :D
Scherzo....... sicuramente avrai zone che prendono ombra da alberi e da esposizione non 10 ore di sole pieno infatti nella zona est come ho scritto posso irrigare solo una volta ogni 5 giorni con pochi mm è questa la differenza che riscontro.
La zona più al sole prende luce diretta dalle 8 alle 19, complice del terreno sabbioso oltre il 90% lì devo integrare a mano. Saranno una ventina di mq che soffrono di più.

Jack1978

Florello
Una ventina di mq su tutta la tua superficie è pochissimo....... da me praticamente è la metà dell’intera superficie quindi la mia soluzione è dividere le due parti.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Aggiornamento ad oggi del mio T.E. ( giorni bollenti e difficili per le micro ) seconda concimazione di questo mese tramite Spoon seguendo MLSN Azoto fornito 0,5 g/mq , taglio settimanale , irrigazione 10 mm a giorni alterni nella parte di prato esposta a sud ( sole dalle 7 fino alle 17 ) diversamente la zona ad est , ho effettuato due bucature in due diverse zone che ritenevo in sofferenza ( inizio ) seguite da passaggio di prodotto liquido a base di acidi umici estratti da leonardite ( un prodotto comune in questo forum ) noto una grande differenza tra le due esposizioni....... sarà l’ultima estate per la parte sud del mio Royal Rhambler...... con queste temperature ( oggi 36 gradi , domani peggio , dopodomani ecc ecc ) è davvero difficile gestire una micro con una esposizione così , per quanto riguarda il GP real light sono in picchiata sotto al 40% , sto somministrando Biostimolante + Fosfito due volte al mese , teniamo duro e guardiamo avanti...... queste foto sono di oggi pomeriggio dopo il taglio fermo a 40 mm
Buona serata a tutti !!
1deea02be8162b282254e0e55757ce74.jpg
48e3ac58cd8f61f8dc9abadf54566c8f.jpg
ec980d7c4bdfe4c033c77f398d2e4e6e.jpg

La fortuna di essere a Torino... irrigazione ogni 4 giorni...10 mm. Per il periodo gran bel t.e. @Jack1978. Il difficile arriva ora...non molliamo!

Romolo753

Giardinauta Senior
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Questa mattina ho effettuato le seguenti operazioni:
1) Taglio alla max altezza settabile (4,5 cm)
2) Trattamento con agenti umettanti ed un biostimolante anti stress
3) Irrigazione

c091617c407d314654230df1f8f3ee65.jpg

4d50a0742b108744a338cde73ab39c6b.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto