• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
c1dd0d88df571a69c49d00fba66a0b3b.jpg

Anch’io oggi ho tagliato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No no Romolo non va proprio bene......... la quarta riga del rettangolo sinistro non è dritta...... e poi il lettino sul patio in plastica non va proprio bene..... il colore è pallido :LOL:
Uno SPLENDORE :su:

Bolo

Giardinauta
Grande Miss @Bolo complimenti per il tuo T.E. continua così vai alla grande , le trasemine primaverili vedrai si uniformeranno con la ripresa autunnale , se non ricordo male vai di Spoon fogliare , come stai procedendo : settimanale ? Oltre a N K stai usando Ca e Mg ? Il Fe lo stai usando ? Quanto N hai somministrato ( maggio - giugno) il Fosfito lo stai usando ?
Non è un interrogatorio perdonami è una mia curiosità di chiaccherate che ci siamo fatti nei mesi passati..... sei un esempio per tutti/tutte(y)
Ciao Jack sto seguendo alla lettera i tuoi consigli e ti leggo giornalmente.
Allora a maggio ho dato 1.5 di N
Io faccio lo spoon ogni 15 giorni perché Non riesco settimanalmente.
Ora a giugno ho già dato 0.8 e dovrei fare il secondo passaggio sono indecisa se arrivare a 1.6 o seguirti dando 1.2.
Io ho una tabella che avevo scaricato tempo fa perché Non ho ancora avuto il tempo di seguire x bene l Mlsn.
Gli altri elementi sono tutti calcolati ho dato anche fosfito e biostimolante bottos

Romolo753

Giardinauta Senior
No no Romolo non va proprio bene......... la quarta riga del rettangolo sinistro non è dritta...... e poi il lettino sul patio in plastica non va proprio bene..... il colore è pallido :LOL:
Uno SPLENDORE :su:

Maledetta riga!!! Ma come diavolo fanno a Wimbledon a farle così diritte? Hanno il GPS? Avevo pensato di installare un giroscopio sul manico dell’Allet. Pensate possa funzionare?

Il lettino non è incluso nel giudizio :p

Jack1978

Florello
Mmmmm per me tu non stai in Calabria...... dalle nuvole basse e il paesaggio non è che ti trovi a sud di Wimbledon e ci stai raccontando un mucchio di frescacce.....:D
Scherzo Romolo hai un T.E. Stupendo e lo dico sinceramente quando una cosa mi piace giuro che non riesco a fingere......

Romolo753

Giardinauta Senior
Mmmmm per me tu non stai in Calabria...... dalle nuvole basse e il paesaggio non è che ti trovi a sud di Wimbledon e ci stai raccontando un mucchio di frescacce.....:D
Scherzo Romolo hai un T.E. Stupendo e lo dico sinceramente quando una cosa mi piace giuro che non riesco a fingere......

Grazie Jack. Se vuoi ti mostro la mia geolocalizzazione con l’iphone... Forse è meglio di no. C’era qualcuno che mi voleva rubare l’attrezzatura.

Sapevo che avresti avuto da ridire su qualche riga :mazza:. Attento alla prossima che posti... :sneaky:

Jack1978

Florello
Ciao Jack sto seguendo alla lettera i tuoi consigli e ti leggo giornalmente.
Allora a maggio ho dato 1.5 di N
Io faccio lo spoon ogni 15 giorni perché Non riesco settimanalmente.
Ora a giugno ho già dato 0.8 e dovrei fare il secondo passaggio sono indecisa se arrivare a 1.6 o seguirti dando 1.2.
Io ho una tabella che avevo scaricato tempo fa perché Non ho ancora avuto il tempo di seguire x bene l Mlsn.
Gli altri elementi sono tutti calcolati ho dato anche fosfito e biostimolante bottos
Eccomi @Bolo per quanto riguarda N da fornire al tuo prato ragioniamo un attimo ( spero anche che il Maestro intervenga ) dalle foto è tutto ok l’unica cosa che ti consiglio vivamente è sempre se ci riesci di procedere settimanalmente , sicuramente abbiamo avuto temperature medie differenti come la radiazione quindi continua per 0,8 g/mq il Solfato di ferro lo stai usando ? Ok Fosfito e biostimolante , come temperature medie stai sotto i 22 gradi ?

Bolo

Giardinauta
Allora al momento abbiamo circa 29 gradi di giorno e 19 di notte.
La prossima settimana pare ci sia un ondata di caldo africano ma non si sa quanto duri (pare pochi giorni poi di nuovo temporali mah?) Il solfato di ferro questo mese l ho sospeso perché ho visto che con il caldo non è previsto.
Ti ho detto che non sto seguendo l Mlsn ma in realtà volevo dire che non sto seguendo il gp real light perché ci sono molti dati da inserire e non ho ancora capito come fare ci devi studiare...
Ti mando una foto del mio piano di concimazione così che tu possa controllare se è ok
Intanto grazie come sempre
Hai visto il fungo? Sarà abbastanza il trattamento che ho fatto? 1530205236239498796345.jpg

Jack1978

Florello
La suddivisione mensile secondo me va bene se riesci a suddividere le concimazioni settimanalmente ( 4 mensili ) è meglio specialmente in questi due mesi , il Fe puoi usarlo 0,25 g/mq ogni somministrazione non di più per il resto vai alla grande (y)

Bolo

Giardinauta
Questo mese non riesco proprio andrò in vacanza gli ultimi 15 di luglio per cui sono costretta a fare ogni 15 giorni .
Per il ferro ok faccio come dici tu
Grazie mille:ciao::ciao:

Jack1978

Florello
Ma quando poi si salta per cause esterne una settimana che si fa Jack?
Nulla......... a me è capitato saltare una settimana può succedere e non ho riscontrato nessun problema , si cerca di anticipare un pochino l’altra e via....... quello che ho riscontrato fondamentale è la costanza nel somministrare elementi nutritivi al prato ( cioè si abitua a nutrirsi e non abbuffarsi piano piano ) certo non sto mai con il calendario mi regolo in base ai miei impegni........ tanto la prima cosa appena apro il portone di casa è vedere verde fuori ( ancora prima la mia piccola e mia moglie )

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Allora al momento abbiamo circa 29 gradi di giorno e 19 di notte.
La prossima settimana pare ci sia un ondata di caldo africano ma non si sa quanto duri (pare pochi giorni poi di nuovo temporali mah?) Il solfato di ferro questo mese l ho sospeso perché ho visto che con il caldo non è previsto.
Ti ho detto che non sto seguendo l Mlsn ma in realtà volevo dire che non sto seguendo il gp real light perché ci sono molti dati da inserire e non ho ancora capito come fare ci devi studiare...
Ti mando una foto del mio piano di concimazione così che tu possa controllare se è ok
Intanto grazie come sempre
Hai visto il fungo? Sarà abbastanza il trattamento che ho fatto? Vedi l'allegato 449404
Complimenti per il tuo prato!!!
Per me è davvero molto bello...sul serio...
Siccome io sono un agli inizi... e a parte un rotativo e un taglia bordi non ho altra attrezzatura e nemmeno un concime vorrei capire come iniziare a muovermi...ho visto che state seguendo questo tipo di concimatura.. e sono interessato...Ma è via fogliare?
Da quando potrei iniziare a prenderla in considerazione e che attrezzatura e concimi mi servirebbero?
Visto che comincio da zero almeno potrei capire cosa devo comprare...
P.s.
Non ho nemmeno una pompa a spalla:cry:

Caleuche

Guru Giardinauta
Per chi volesse regalarsi un bel carrellino con ugelli a ventaglio, senza svenarsi più di tanto visti i costi delle attrezzature specifiche (mi ero informato pure io a suo tempo, ma certi costi secondo me a livello hobbystico non valgono la pena)
https://www.dropbox.com/s/4tbk9kgrrpk32hh/IMG_20180324_151648.jpg?dl=0
È a batteria, va alla grande e ha molta ricarica, fin ora l'ho ricaricato una sola volta, e lo uso già da qualche mese una/due volte a settimana, uniformità spettacolare nel dare il prodotto, è stato proprio un bel acquisto!

Romolo753

Giardinauta Senior
Per chi volesse regalarsi un bel carrellino con ugelli a ventaglio, senza svenarsi più di tanto visti i costi delle attrezzature specifiche (mi ero informato pure io a suo tempo, ma certi costi secondo me a livello hobbystico non valgono la pena)
https://www.dropbox.com/s/4tbk9kgrrpk32hh/IMG_20180324_151648.jpg?dl=0
È a batteria, va alla grande e ha molta ricarica, fin ora l'ho ricaricato una sola volta, e lo uso già da qualche mese una/due volte a settimana, uniformità spettacolare nel dare il prodotto, è stato proprio un bel acquisto!

Io ho la stessa NUOVA (Utilizzata solo 1 volta). Se qualcuno fosse interessato mi mandasse un messaggio in privato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto