• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bolo

Giardinauta
Nella parte centrale ho avuto un problema ma ho già trattato la scorsa settimana cosa ne pensi ?
Io per ora ho dato "ortiva" visto che è quello che copre la maggior parte di funghi.
Purtroppo questa è La parte in cui ho più ombra a causa della casa e degli alberi interni ed esterni

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Quanti mq hai? Con cosa tagli?
Nella parte centrale ho avuto un problema ma ho già trattato la scorsa settimana cosa ne pensi ?
Io per ora ho dato "ortiva" visto che è quello che copre la maggior parte di funghi.
Purtroppo questa è La parte in cui ho più ombra a causa della casa e degli alberi interni ed esterni

Bolo

Giardinauta
Ciao ho 220 mq circa e taglio da poco con elicoidale fiskars.
Oggi ho usato il mio nuovo tagliaerba elettrico con lama appena affilata perché fa molto caldo ed il mio mal di schiena non mi permetteva di spingere un peso di 24 kili. E poi dovevi provarlo no??:LOL:

Romolo753

Giardinauta Senior
Ciao Bolo e complimenti per il giardino!
Il taglio mi sembra ben eseguito (lama affilata).
Per il resto si presenta bene nell’insieme. Poi è normale che nel dettaglio non sia perfetto. Ma questo anche perché non siamo proprio in un periodo ideale per ottenere la perfezione.
Comunque, se vuoi migliorare la gestione del tuo t.e. dovresti seguire il programma di concimazioni (MLSN) descritto in un post dal Ministro del forum White. Poi è molto importante l’uniforme distribuzione dell’acqua e la giusta quantità di acqua da dare. Prossimamente ho intenzione di dedicare un post con guida fotografica proprio su questo argomento. La maggior parte degli utenti stanno avendo problemi proprio per questo fattore. La mia preoccupazione è che la vera estate non è ancora arrivata dato che vi sono state queste precipitazioni anomale (almeno alle mie latitudini) che hanno colpito un po’ tutta l’Italia. Ci sono ancora i mesi di Luglio e Agosto.

Romolo753

Giardinauta Senior

Problema di che genere?

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ciao ho 220 mq circa e taglio da poco con elicoidale fiskars.
Oggi ho usato il mio nuovo tagliaerba elettrico con lama appena affilata perché fa molto caldo ed il mio mal di schiena non mi permetteva di spingere un peso di 24 kili. E poi dovevi provarlo no??
Che donna! Per il problema della parte centrale casomai fai Delle foto più ravvicinate... così vediamo meglio.

Bolo

Giardinauta
Ciao ti ringrazio per le belle parole che aiutano sempre .
Io proprio da questa primavera ho iniziato il programma tramite spoon feeding e devo dire che il miglioramento l ho già avuto.
Per quanto riguarda l irrigazione come saprai quest anno abbiamo avuto molte precipitazioni per cui l impianto è stato acceso ben poco poi io navigo un po a vista come dice il "maestro".
Naturalmente non avendo un top a doc non posso pretendere la vostra perfezione.

Romolo753

Giardinauta Senior
c1dd0d88df571a69c49d00fba66a0b3b.jpg

Anch’io oggi ho tagliato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bolo

Giardinauta
Dai ragazzi non esagerate... mi fate diventare rossa!!
Io sto cercando di fare il possibile per seguire tutti i vostri preziosissimi consigli .
La nostra è una passione molto impegnativa ma che alla fine ripaga sempre... comunque grazie

Bolo

Giardinauta
Guarda non avevo il coraggio di fare una foto ...sono un po scoraggiata

Allegati

• 1530202730654-95659897.jpg
    1530202730654-95659897.jpg
    576,9 KB · Visite: 14
  • 15302027978521882347249.jpg
    15302027978521882347249.jpg
    658,5 KB · Visite: 14

Jack1978

Florello
Grande Miss @Bolo complimenti per il tuo T.E. continua così vai alla grande , le trasemine primaverili vedrai si uniformeranno con la ripresa autunnale , se non ricordo male vai di Spoon fogliare , come stai procedendo : settimanale ? Oltre a N K stai usando Ca e Mg ? Il Fe lo stai usando ? Quanto N hai somministrato ( maggio - giugno) il Fosfito lo stai usando ?
Non è un interrogatorio perdonami è una mia curiosità di chiaccherate che ci siamo fatti nei mesi passati..... sei un esempio per tutti/tutte(y)

Bolo

Giardinauta
Grazie di cuore! Mi sono emozionato :cry:

Non ne sono sicuro. Chiedo aiuto agli amici della CLINICA. Non sono un po’ tanti 16 anni?
Sono tanti si!
Ma convincilo tu il mio compagno a rifare tutto portare 12 mc di sabbia scaricarli nel retro della casa e portarli tutti a carriolate nel giardino.... io ci ho provato ma a quanto pare non vuol fare "manovalanza":LOL::LOL:

Romolo753

Giardinauta Senior
Sono tanti si!
Ma convincilo tu il mio compagno a rifare tutto portare 12 mc di sabbia scaricarli nel retro della casa e portarli tutti a carriolate nel giardino.... io ci ho provato ma a quanto pare non vuol fare "manovalanza":LOL::LOL:

Qual’e’ il problema? Noi della Clinica ti inviamo @IlRagazzoDiCampagna che è un gran lavoratore. :D:D:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto