Per renderlo così fitto lanci sementi senza poi il bisogno di ricoprire con terriccio?Situazione dopo 22 giorni della trasemina della “ Rhambler “ sul mio Royal Blue , sono molto soddisfatto sia per il discorso cromatico ( praticamente uguale al mio mix ) che di tessitura ( chiaramente più sottile dell “ Inferno “ ma che si integra benissimo ) secondo taglio effettuato oggi + biostimolante liquido , la scorsa settimana 1* Spoon di Aprile con 0,8 g/ mq di N + K , Ca , Mg calcolati secondo MLSN.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I ciuffi sotto la siepe mi raccomando lasciali dove sono procurati dei contenitori in plastica ( ricordati di fare piccoli fori sulla base per il drenaggio ) e vai di semina...... alla fine siamo 1 - 1 tu mi hai dato l’ottimo consiglio riguardo la rete :LOL:Ma è un idea geniale!!!
Pensa che io ho fatto una cosa del genere in questi giorni
Ho prelevato alcuni ciuffi d'erba che avevo sotto la siepe e li ho seminati dove avevo qualche buco. Sicuramente da copiare
Ciao @white sand, ma com'era poi finita la tua sperimentazione su parcella di poa Avalanche condotta nel 2014??Mai sentito dell'uso di cotali ammendanti.
Come del resto non ho mai sentito usare policarbonato per creare un top soil sperimentale....
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Dopo due anni di test, ho abbandonato tutto alla natura...la poa è ancora li, ma è diventata il bagno del gatto del vicino. Non gli do da mangiare ormai da due anni e non la irrigo mai.Ciao @white sand, ma com'era poi finita la tua sperimentazione su parcella di poa Avalanche condotta nel 2014??
Da come si è comportata durante i primi due anni, sono stato molto soddisfatto.Ed il tuo verdetto sulla tipologia di substrato? Rimane solo un esperimento o potrebbe in futuro diventare un nuovo materiale da mischiare alla sabbia silicea (o addirittura sostituirla)?
Dillo a me!!!:LOL::LOL::LOL:Mi hai incuriosito...
Sai che penso @Caleuche che comunque stavano fresando il terreno ( non si poteva vedere compattissimo e argilloso ) i sacchi di argilla espansa gli saranno avanzati per qualche altro tipo di lavorazione....... e hanno miscelato tutto dicendomi tante c...... il terriccio gli servirà per la posa dei rotoli..... e poi era soltanto una mia curiosità vedendo quello che stavano facendo , in giro comunque c’è gente veramente strana.@Jack1978 che tu paghi l'argilla espansa per incorporarla al top sabbioso, tanto vale che fresi qualche cm in più e incorpori il terreno presente, perché se hai realizzato un top da zero, vuol dire che in essere c'è un terreno pesante, secondo me loro hanno ragionato come stessero facendo un rinvaso di una pianta, però il materiale grossolano, ghiaia, lapillo, argilla espansa, solitamente si mette sotto e non amalgamato al terreno, proprio per creare uno strato con molti vuoti per dare drenaggio all'acqua...insomma stavano facendo una cazzata per me prova a guardarti la stratigrafia per la realizzazione di un prato armato, secondo me loro volevano fare quello
Cavolo mi sono perso questo argomento.......Da come si è comportata durante i primi due anni, sono stato molto soddisfatto.
Il test andrebbe replicato anche su specie cespitose e non solo su poa, che per sua stessa natura ha la tendenda a rizomare i vuoti.
Casomai oggi pomeriggio vi faccio vedere un saggio della rizosfera attraverso un prelievo di terreno 10cm ×10 cm× 15 cm.
Mi hai incuriosito...
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk