• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime starter solo per semina ex novo?

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ecco un dilemma mi assale.
Il concime starter va usato solo per semina ex novo su terreno rifatto, oppure si puo tranquillamente utilizzare anche per una trasemina in zone dove già risiede erba piantata di lunga data?
 

michelepm

Florello Senior
Per quanto ne sappia lo starter si usa principalmente per le nuove semine, nulla ti vieta di usarlo per un'eventuale trasemina.
L'inconveniente però è che potrebbe farti nascere nuove infestanti insieme al prato appena seminato.
 

Pierantonio

Giardinauta
lo starter contenendo molto fosforo favorisce lo sviluppo radicale delle nuove piantina, ma anche favorisce molto le infestanti...
 
M

maximum

Guest
Ma io tutti gli aggiornamenti li ho messi su una cartella su imgur..... se me la chiedete via pm.... ve la do....
ciao.


Io lo stater ce l'ho e lo uso x concimare i fiori.... dato che il fosforo fa bene pure ai fiori
 
Alto