• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione prato giallo con infestanti e muschio

denger

Giardinauta
Grazie mille penso che quello con le ruote però mi faccia stancare molto ma molto meno, corretto? Magari in 2-3 ore ce la potrei fare...

Mike1983

Giardinauta
Grazie mille per le risposte e la tua disponibilità!!
Se vuoi un consiglio fidati ciecamente di Jack e non sbagli, vai di elettrico poi smonti il manico e sta in garage sopra ad una mensola tranquillamente, non pesa molto anzi. Fatica zero e risultato 10 volte meglio che farlo a mano, spendi un po' di più ma ti dura una vita

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

denger

Giardinauta
Grazie mille Jack, pensavo eventualmente visto l'uso poco frequente di chiedere il noleggio in agraria tanto un'ora per una volta all'anno è più che sufficiente...
Quando sarebbe il periodo per il suo utilizzo?

Phil

Esperto Sez. Prato
Inizio primavera cioè ora e in caso anche a inizio autunno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

denger

Giardinauta
Essendo chiusi in casa e non avendo arieggiatore e forca se prendessi una tavola di legno e la riempissi di chiodi? Tanta fatica per nulla? Quanto dovrei pentrare nel terreno?

Mike1983

Giardinauta
Essendo chiusi in casa e non avendo arieggiatore e forca se prendessi una tavola di legno e la riempissi di chiodi? Tanta fatica per nulla? Quanto dovrei pentrare nel terreno?
Trovi arieggiatore elettrici a poco sul web, secondo me ti conviene comprarlo, noleggiato a 20/30€ a volta non ha senso, dopo poco più di 2 noleggi te lo sei comprato

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta

A questo punto fallo con un normale rastrello. Se non hai nemmeno quello non fare nulla, aspetta Settembre. Non e' che se non si arieggia succede il finimondo...

bl

denger

Giardinauta
Si si ho visito che con 80€ un arieggiatore si trova, aspetterò settembre per arieggiare allora, grazie!

Elio85

Giardinauta
Non lo avevo mai sentito fare... 5 mm non e poco....anche se secondo me 10cm sono tanti....Come ti e uscito il lavoro? Posta foto....

Kalozzio86

Giardinauta
Si si ho visito che con 80€ un arieggiatore si trova, aspetterò settembre per arieggiare allora, grazie!

Mi sa che non hai ben capito cosa vuol dire arieggiare...... vuol dire eliminare il feltro cioè erba morta che il prato rilascia tra tagli prato foglie Ecc Ecc Ecc nell arco del tempo.... tu hai fatto così una bucatura..... che non c’entra nulla con L arieggiare il prato.... ma hai fatto un lavoro per fare drenare meglio L acqua... già che ci sei ricopri i buchi con della sabbia .... non del mare..... ma silicea ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta
Finito ora di arieggiare con il cacciavite di diametro 5mm ogni 10cm per una profondità di 10cm

Mi sa che non hai ben capito cosa vuol dire arieggiare...... vuol dire eliminare il feltro cioè erba morta che il prato rilascia tra tagli prato foglie Ecc Ecc Ecc nell arco del tempo.... tu hai fatto così una bucatura..... che non c’entra nulla con L arieggiare il prato.... ma hai fatto un lavoro per fare drenare meglio L acqua... già che ci sei ricopri i buchi con della sabbia .... non del mare..... ma silicea ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

denger

Giardinauta
La "bucatura" l'ho fatta su un piccolo pezzo di prato che si stava ingiallendo, ma scusate l'arieggiarura cosa produce nel terreno? Tagli?

Alto