pensavo di agire con la dormienza perche' ora sarebbe un macello coi fili che si intrecciano...cmq grazie del consiglio cigolo,non e' tantissima ma se non la tengo a bada potrebbe un giorno prendere il sopravvento...forse per eliminarla del tutto dovrei fare tabula rasa con un paio di diserbi totali....ma non mi va' di riseminare ex novo....vedremo...
con sta' storia del vicino mi stai facendo morire tonio...perche' non apri un tread apposito e ci tieni aggiornati? magari con delle foto....
a parte gli scherzi Marco, se la gramigna è poca e facilmente individuabile puoi fare come sto facendo io con alcune infestanti che fuoriescono nettamente dallo Steno: prendi un batuffolo di ovatta e imbevilo di glifosate, strizza per bene l'ovatta in modo che non goccioli e tocca con l'ovatta le parti verdi della gramigna che siano posizionate il più lontano possibile dal tuo prato
se c'è il rischio che la gramigna e il prato si toccano, posiziona un pezzettino di cartone fra la gramigna e il prato che decidi di trattare
io, con questo sistema, qualche infestante sono riuscito a debellarla senza ammazzare lo steno
il mio problema è che molte delle mie infestanti sono talmente intrecciate con lo steno che non riesco ad impedire che si tocchino fra loro e quindi diventerebbe un procedimento molto rischioso
il sistema però funziona perfettamente se hai delle singole infestanti ben evidenti che riesci a separare (anche solo per qualche ora) dal resto del prato