A casa ho composto compo per orchidee,torba bionda di sfagno,concime compo per orchidee ma posso anche ricomprare un'altra marca per non rischiare perchè ho letto in un post che con la compo alcuni coltivatori hanno avuto problemi
Alcuni forumisti, più d’uno, hanno detto di aver avuto problemi con il composto della Compo.
Tra questi anch’io. Ricordo però di aver subito precisato che, nel mio caso, tali problemi potevano essere attribuiti anche al fatto che allora annaffiavo con l’acqua del rubinetto. Sarebbe un discorso molto complesso. Quasi impossibile considerare tutte le variabili.
Va anche detto che il composto della Compo che conosco io, e che è l’unico composto per orchidee che si trova dalle mie parti, è un composto generico, non specifico per questa o quella orchidea, e che nulla vieta che lo si adatti un po’. E’ un composto molto fine e torboso, ma nulla vieta che si selezioni il bark più consistente e si escluda il bark più fine e la torba.
L’unica cosa, come sempre, sarebbe provare.
Io non ho avuto buoni risultati neppure con il terriccio compo per piante da balcone, ma è ovvio che non si può generalizzare su un singolo caso.