• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composto per Azalee!!!

Fra poco le mie Azalee avranno terminato la fioritura ed io vorrei subito rinvasarle tendo conto del trerreno compatto e spugnoso dove l'hanno messa in vivaio!!!
Qualch'uno mi da la ricetta esatta???
Pensavo di usare terriccio per acidofile con il terriccio per orchidee della Compo che oltre el terriccio contiene anche corteccia ma non so se va bene e non so in che quantità miscelare il composto mi aiutate per favore???
Grazie!!! :)
 
R

riverviolet

Guest
L'idetica composta che utilizzi per camelie, rododendri, gardenia, nè più nè meno, solo un accorgimento relativo alla grandezza dei vasi, quindi bark ma in pezzatura piccola e non grossa, per il resto non cambia nulla.
Baciottoli diffusi :Saluto:
 
Grazie river!!!
Ehm :storto: ...io non ho mai rinvasato Camelie e non ho ancora rinvasato le Gardenie quindi non so bene che composto fare!!!
Saresti così gentile da dirmelo!!!
Per il vaso va bene di una misura più grande rispetto al precedente???
Grazie mille magari l'avete già detto mille votle scusate!!!
 
R

riverviolet

Guest
3 parti di terriccio per acidofile, buono mi raccomando, possibilmente per professionisti.
2 parti composto da bark e se puoi agriperlite
1 di torba bionda

Se vuoi puoi sminuzzare dentro aghi di pino, pezzi di pigna e poi con il bark ricoprire la superficie del vaso, così ti mantiene la copmposta bella morbida e impedisce l'evaporazione troppo velocemente, tra un'irrigazione e l'altra.

Il diametro del vaso, bè dipende da quanto è grande la pianta, comunque dicono che fioriscono megli oallo stretto, quindi un o due misure al massimo.
 
R

riverviolet

Guest
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Ancora una cosa ma il composto per orchidee della Compo ha anche del terriccio quello lo posso usare???
Grazie mille!!!
Sì sì, magari aggiungi soprattutto il terricio per acidofile, altrimenti il tutto diventa un po' troppo inconsistente.
:Saluto:
:love_4:
 
Alto