• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compost per rigenerare il prato! consiglio

Leonardo86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Innanzitutto complimenti, mi sono letto molti thread e ho imparato molto.
ho un giardino di circa 150mq e devo procedere con la risemina in alcune zone.
Dopo o domani procedo con un paio di foto!

Vorrei sapere se dopo la semina posso stendere un lieve strato di questo compost!
(nella nostra zona tale compost è distribuito gratuitamente :D)

la composizione è la seguente

2rh49sn.jpg

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ma ancora devi traseminare mi dare una mossa! :D sarebbe meglio di no a dirla tutta sarebbe più opportuno coprire i semi con sabbia silicea per evitare che la sua decomposizione durante l'estate faccia da esca a patogeni del prato, il prodotto sembrerebbe buono come ammendante organico da inserire nel terreno con fresatura profonda prima di una semina (sempre aggiungendo sabbia silicea) se non hai alternative puoi usarlo ma poco giusto per la copertura dei semi ...

Leonardo86

Aspirante Giardinauta
ma ancora devi traseminare mi dare una mossa! :D sarebbe meglio di no a dirla tutta sarebbe più opportuno coprire i semi con sabbia silicea per evitare che la sua decomposizione durante l'estate faccia da esca a patogeni del prato, il prodotto sembrerebbe buono come ammendante organico da inserire nel terreno con fresatura profonda prima di una semina (sempre aggiungendo sabbia silicea) se non hai alternative puoi usarlo ma poco giusto per la copertura dei semi ...

grazie per la risposta
si ne ho usato quando ho fresato e seminato il tutto.
ok farò come da consiglio.
se tutto va bene (pioggia permettendo) domenica prossima procedo

purtroppo era in previsione oggi, ma qui in veneto giornata piovosa!!

Alto